Torta paradiso veg: la ricetta gustosa ma leggera [FOTO]

Torta paradiso veg: la ricetta gustosa ma leggera [FOTO]

La torta paradiso veg è buonissima da mangiare

da in Alimentazione Sana, Dolci vegan, Ricette Vegan, Ricette vegetariane, Vivere green
Ultimo aggiornamento:

    La torta paradiso veg è una ricetta gustosa, ma che permette allo stesso tempo di restare leggeri. E’ ideale come dessert, ma soprattutto va bene per la colazione, anche dei più piccoli. Questa torta, infatti, contiene tutti quegli ingredienti, che ci aiutano a fornire l’energia necessaria, per affrontare i vari impegni della giornata. Tra l’altro è estremamente facile da preparare e tutti, anche se non sono cuochi provetti, possono cimentarsi nella sua preparazione. Vediamo come si fa.

    Per preparare la torta paradiso senza uova (SCOPRI COME SOSTITUIRE LE UOVA) e senza burro (TUTTI I MODI PER SOSTITUIRE IL BURRO), è importante avere a disposizione alcuni ingredienti specifici. E’ importante poter inserire questo dolce nella nostra alimentazione, se siamo attenti a tutto ciò che è green e se vogliamo nutrire un certo rispetto per i nostri amici animali. Tutti gli ingredienti, che servono a realizzare questa torta in versione veg, non hanno niente a che fare con quelli di derivazione animale e si possono facilmente rintracciare presso i negozi di alimentari. Si tratta in prevalenza di elementi vegetali, che la natura mette a disposizione per una dieta in linea con l’ambiente. In modo particolare per la torta paradiso veg servono: 80 grammi di farina di farro integrale, 200 grammi di farina bianca, 80 grammi di frumina, 120 grammi di zucchero di canna, 500 ml di latte di soia, 60 grammi di olio di girasole, un cucchiaio di curcuma, 2 bustine di lievito, la scorza grattugiata di un limone e di un’arancia e qualche goccia di olio essenziale di mandarino rosso.

    In una terrina facciamo sciogliere lo zucchero, aggiungendo una minima quantità di latte di soia e di olio. Setacciamo le farine e il lievito e uniamoli al composto; mettiamo nell’amalgama le scorzette di agrumi, l’olio essenziale e il resto del latte di soia. Versiamo l’impasto in una tortiera, che abbia almeno circa 20 centimetri di diametro e inforniamo per 30 minuti circa a 175 gradi. Per verificare se la torta in forno abbia la giusta consistenza, possiamo fare la classica prova “dello stuzzicadenti”. Basta infilare nell’impasto uno stecchino e vedere se esso rimane fisso nella sua posizione. In questo modo avremo la controprova che la torta è cotta al punto giusto, per essere prelevata dal forno. Ci sono anche delle varianti della torta paradiso vegana. Per esempio, possiamo condirla con la frutta a piacere, magari scegliendola fra quella di stagione, oppure preparando una farcitura con la crema di latte di soia.

    Guarda anche:

    Torta al cioccolato senza uova: la ricetta veg [FOTO]
    Torta al limone senza uova e burro [FOTO]
    Torta di mele senza uova e senza burro: la ricetta veg [FOTO]
    Maionese senza uova: la ricetta vegan

    Foto di: Dario Trimarchi, Flavia Conidi, chefpercaso, Anna, Sampo Sikiö, Carol, Carole Grogloth, Thrina Tham, 5th Luna, jwatari, Liza Lagman Sperl.

    685

    Torta al limone vegan
    Torta di mele vegan
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione SanaDolci veganRicette VeganRicette vegetarianeVivere green
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI