Tigre della Malesia attacca uomo, moglie lo salva

Tigre della Malesia attacca uomo, moglie lo salva

Affrontare una tigre con un mestolo da cucina? Una donna della Malesia l'ha fatto e ne è uscita vincitrice

da in Animali, Animali Selvatici, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    tigre malesia

    Largo alle notizie curiose! Questa riguarda una tigre della Malesia che, dopo aver attaccato un uomo nella giungla, è stata fatta scappare a gambe levate dalla moglie. La donna-coraggio, è proprio il caso di dirlo, ha messo in fuga l’animale con un semplice utensile da cucina! Proprio così: armata non di un fucile o un machete, ma di uno sciocco mestolo da minestra, la donna ha colpito ripetutamente sul cranio la tigre procurandone l’allontanamento. Un gesto da vero eroe in gonnella (un po’ incosciente)!

    Lui si chiama Tambun Gediu e quel giorno era a caccia di scoiattoli nella foresta, poco distante dalla casa dove abita con la moglie. Proprio nel bel mezzo della ricerca, Tambun ha visto la tigre avvicinarsi verso di lui e ha provato a trovare rifugio sopra un albero. Ma il grosso felino, con le zampe e con le fauci, ha provato a trascinarlo giù dall’arbusto per farne brandelli. L’uomo racconta: “Ero terrorizzato, ho usato tutte le mie forze per colpire l’animale in faccia, ma non mollava la presa“. La morte era a un passo.

    Fortunatamente le sue urla sono arrivate all’orecchio della moglie Han Besau, che è immediatamente intervenuta, impugnando un mestolo da cucina in legno e scagliandosi impavida contro la bestia feroce.

    Un colpo, due, tre e la tigre è corsa via. “Se non fosse arrivata mia moglie, quella tigre mi avrebbe certamente ucciso” ha detto Tambun. Pericolo scampato per l’uomo, che adesso ha imparato due grandi lezioni: la prima è di non recarsi mai nella foresta da solo e senza armi di difesa, la seconda è che dovrà stare attento a non far mai arrabbiare la consorte!

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI