The verde: proprietà e benefici contro molte malattie

the verde proprietà
Ma che bella scoperta! Tra le numerose proprietà e benefici, il consumo continuativo di the verde diventa un utile alleato contro molte malattie. In particolare, secondo le ultime ricerche di scienziati dell’Università di Newcastle, consumare regolarmente del the verde può proteggere il cervellocontro l’Alzheimer e altre forme di demenza. Ma non è tutto: potrebbe svolgere un ruolo vitale nel proteggere il corpo contro il cancro. Capiamone insieme di più.

Insomma, l’antico rimedio naturale cinese non aiuta solamente la diuresi e il drenaggio. Dietro questa bevanda miracolosa c’è molto di più. Il Dott. Okello, coordinatore dello studio, ha evidenziato che “Il the verde è stato usato nella medicina tradizionale cinese per secoli e che cosa abbiamo qui fornisce l’evidenza scientifica per cui potrebbe essere efficace contro alcune delle malattie principali che abbiamo di fronte oggi“.
 
Il segreto benefico del the verde si sprigiona in fase di digestione. I polifenoli, infatti, una volta digeriti conducono un’azione neuroprotettiva ed evitano l’insorgere di malattie neurologiche. Ma non è tutto, perchè i ricercatori hanno notato che “Oltre a questo, abbiamo trovato anche i composti digerito aveva proprietà anti-cancro, in modo significativo rallentamento della crescita delle cellule tumorali che stavamo usando nei nostri esperimenti“.
 
Il Dott. Okello ha poi aggiunto: “Ci sono ovviamente molti fattori che insieme hanno un’influenza sulle malattie come il cancro e demenza: una buona dieta, molto esercizio fisico e uno stile di vita sano sono tutti importanti“.