Terapie naturali: fiori contro i disturbi moderni

rimedi floreali
I tempi corrono, e trascinano con sé malesseri nuovi e tipici della vita frenetica contemporanea. Così, la floriterapia deve trovare altre strade per curare l’insorgenza di questi nuovi mali del nostro tempo. Esistono più di 100 essenze floreali provenienti dalla California, che si aggiungono ai 38 scoperti da Edward Bach, capaci di contrastare squilibri psicofisici come: problemi legati all’alimentazione agli squilibri comportamentali e di coppia, stress, attacchi di panico, ecc. Scopriamo insieme come agiscono questi prodotti naturali.

I fiori californiani funzionano da catalizzatori, stimolando e potenziando il processo di trasformazione interiore al fine di far sviluppare a ciascuno di noi le proprie facoltà mai emerse. Non sono farmaci, percui non fanno circolare nel nostro corpo alcuna sostanza tantomeno fungono da rimedio definitivo, però spingono la mente e l’organismo a trovare il desiderio di reagire.
 
Chi può trarne maggiore beneficio? Sicuramente, le persone che si trovano a disagio a vivere nell’anonimato in grandi cittadine o metropoli, oppure chi ha grosse difficoltà nel socializzare e interagire con le altre persone, chi sta attraversando una brutta fase di frustrazione personale per il proprio aspetto fisico, per il lavoro poco soddisfacente, e via discorrendo.
 
Immagine tratta da:
scirarindi.org