Sviluppo sostenibile: Sanyo rivela dati su batterie ricaricabili

Sviluppo sostenibile
Sanyo, divisione della Panasonic, una delle società giapponesi più operative nel comparto energetico, ha dichiarato che la domanda mondiale per batterie ricaricabili e moduli fotovoltaici crescerà di oltre tre volte rispetto ai dati attuali, entro i prossimi dieci anni. Sanyo è già il leader nazionale nel segmento delle batterie ricaricabili, includendo in tale novero anche quelle agli ioni di litio, maggiormente utilizzate sui computer portatili e sui telefoni cellulari.

La società è anche uno dei leader giapponesi per quanto concerne le vendite di moduli fotovoltaici, alle spalle della Sharp e della Kyocera.
 
Ad ogni modo, stando a quanto rivelano le stime di Sanyo, la domanda per le batterie ricaricabili crescerà a quota 61 miliardi di dollari entro il 2020, rispetto ai 18 miliardi di dollari del 2010.
 
La maggior parte della crescita riguarderà i due segmenti a più elevato tasso di sviluppo, e cioè le batterie per le auto ecocompatibili, e quelle utilizzabili su sistemi energetici di vastissima scala.
 
Per la data sopra ricordata, e per i due segmenti citati, Sanyo auspica la produzione di ricavi di vendita pari a 18,2 miliardi di dollari e 24 miliardi di dollari, rispettivamente, rispetto ai 3 miliardi di dollari odierni.