Succo di acerola: proprietà e dove trovarlo

Succo di acerola: proprietà e dove trovarlo
da in Rimedi naturali, Terapie Naturali, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/01/2016 14:56

    succo di acerola proprieta dove trovarlo

    Succo di acerola: vediamo le proprietà di questo prodotto e dove trovarlo. L’acerola è una delle più importanti fonti di vitamina C: 100 grammi di prodotto ne contengono anche fino a 1500 mg, una quantità di circa 20 volte maggiore rispetto agli agrumi. Il succo viene preparato a partire dal frutto. Successivamente il risultato ottenuto viene concentrato e usato come un vero e proprio integratore di vitamina C completamente naturale. Inoltre il succo di acerola contiene vitamina A e diverse vitamine del gruppo B. Tra le altre caratteristiche positive di questo prodotto possiamo ricordare la presenza di differenti sali minerali, come calcio, ferro, fosforo, magnesio e potassio.

    malanni di stagione succo di acerola

    Una delle proprietà di questo succo consiste nel contrastare i malanni di stagione. L’acerola è infatti indicata per rendere maggiormente veloce la guarigione dai malesseri dell’inverno, dalle infezioni delle prime vie respiratorie e dagli stati influenzali in generale. Gli antibiotici naturali contro l’influenza

    benessere succo di acerola

    In generale l’acerola contribuisce a migliorare il benessere generale dell’organismo, in particolare nel corso dei mesi più freddi dell’anno. Tutto questo grazie alla capacità di stimolare il sistema immunitario. Per questo l’acerola è indicata generalmente negli stati di convalescenza.

    antiossidanti succo di acerola

    Grazie al suo contenuto di vitamina C, carotenoidi e polifenoli, l’acerola ha grandi proprietà antiossidanti. Alcuni studi hanno dimostrato che è in particolare il frutto acerbo a possedere maggiori proprietà di questo tipo, agendo in modo positivo sul dna delle cellule del nostro organismo. Grazie alla vitamina A e alla vitamina C, il succo di acerola consente alla pelle di mantenersi in salute.

    intestino succo di acerola

    Nell’antichità l’acerola veniva utilizzata dagli abitanti della foresta amazzonica per le proprietà positive a favore del benessere intestinale. In particolare ha delle capacità astringenti che si rivelano utili contro la diarrea. 8 rimedi naturali per purificare lo stomaco

    malattie cardiovascolari succo di acerola

    Alcune ricerche svolte di recente hanno dimostrato che assumere spesso il succo di acerola consente di far diminuire i trigliceridi e il glucosio nel sangue. Inoltre questo succo aiuta a far crescere i valori del colesterolo “buono”. Si tratta di un ottimo modo, quindi, per prevenire l’insorgenza del diabete e di diverse altre malattie cardiovascolari.

    dove trovarlo succo di acerola

    In Italia non si trova il succo fresco di acerola. E’ possibile, però, rintracciare un estratto pastorizzato e imbottigliato direttamente nei Paesi tropicali. Attraverso un’importazione, il prodotto arriva anche nel nostro Paese e lo possiamo trovare nei negozi specializzati in prodotti naturali e biologici. In Italia è possibile acquistare anche l’acerola essiccata e ridotta in polvere, da poter sciogliere in acqua. Inoltre sono spesso in vendita nelle erboristerie dei prodotti a base di acerola che spesso contengono altre erbe utili per la nostra salute. E’ sempre importante, nell’acquisto di un prodotto di questo tipo, leggere l’etichetta, per comprendere quanta vitamina C sia presente.

    760

    PIÙ POPOLARI