Succhi di frutta fatti in casa: 10 ricette sane e naturali

Succhi di frutta fatti in casa: 10 ricette sane e naturali
da in Alimentazione Sana, Alimenti Biologici, Carote, Ricette vegetariane
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/06/2015 23:31

    succhi di frutta

    Succhi di frutta fatti in casa, 10 ricette sane e naturali per una merenda ecologica dal sapore genuino. Basterebbe assaggiarne uno per rinunciare completamente alle alternative del mercato, succhi ad alto contenuto di zuccheri, arricchiti con additivi e aromi vari, che anziché farci bene mettono a rischio la linea e a lungo andare persino la salute. L’alternativa fai da te naturale è più gradevole al palato e non ha confronti dal punto di vista salutistico. Che c’è di meglio di un ottimo succo di frutta fresca? Ecco la top ten delle ricette sane e naturali.

    succo pera

    Con 4 pere puoi preparare un succo dolce che conquisterà specialmente i piccoli di casa. Fai bollire per una quindicina di minuti le pere in acqua, anche meno se sono belle mature. Spremile ricorrendo a un passaverdure e il succo è pronto per essere servito.

    succo mela

    Il procedimento è simile al precedente: metti 2 mele a bollire in acqua per circa 30 minuti, spremile ricorrendo al passaverdure e versa il succo così ottenuto, filtrandolo con un passino, nei bicchieri.

    succo kiwi e mela

    Se vuoi conferire un tocco più aspro al succo di mele aggiungi dei kiwi abbastanza maturi. L’ideale per chi ama i sapori decisi ma anche per chi è ammalato, un vero toccasana.

    Scopri perchè i centrifugati di frutta e verdura fanno bene alla salute

    succo ace

    Hai presente il succo ACE? Ti sei mai chiesta quali siano i suoi ingredienti? Svelato il mistero: carote, almeno 3, arance, ne bastano 2, succo di 1 limone. Centrifuga il tutto e servilo fresco.

    succo-uva

    Con i chicchi di uva nera e un po’ di succo di limone è facile preparare un ottimo succo d’uva. Cuoci gli acini in acqua sul fornello aggiungendo il succo di limone finché otterrai un succo corposo. Filtralo con un passino e servilo agli ospiti.

    succo banana mela

    Rimuovi la buccia di mele e banane, tagliale a dadini, nel frattempo fai bollire in un pentolino acqua e zucchero, unisci la frutta e cucina per circa 10 minuti. Frulla il succo e servilo non appena si sarà raffreddato.

    succo fragola

    E’ sufficiente cucinare le fragole in acqua bollente per circa mezz’ora, aggiungendo un po’ di succo di limone, per ottenere una squisita bevanda. A cottura terminata frulla il composto e servilo in un bel bicchiere trasparente.

    Guarda la ricetta del frullato senza latte vegana

    succo pesca

    Taglia le pesche a pezzetti dopo averle private della buccia, versale in un pentolino con acqua e zucchero e lascia bollire per una quindicina di minuti. Aggiungi, in fase di cottura, anche il succo di limone. Frulla il succo e servilo non appena freddo.

    succo limone

    Centrifugando 1 limone, due cucchiai di crescione, due pere e due nettarine otterrai un succo dal sapore deciso e alternativo. Provare per credere!

    succo mango e cocco

    E’ sufficiente 1 mango e la polpa di 1 noce di cocco per preparare uno squisito succo di frutta tropicale, da frullare aggiungendo eventualmente un po’ d’acqua fresca.

    860

    PIÙ POPOLARI