Stufe a pellet e altre soluzioni per il riscaldamento al Clima Expo Roma

Stufe a pellet e altre soluzioni per il riscaldamento al Clima Expo Roma

Al Clima Expo Roma dal 10 al 12 Novembre si possono visionare molte soluzioni per il riscaldamento domestico basate sulle stufe a pellet e sull’uso dei combustibili alternativi ecologici

da in Impatto ambientale, Primo Piano, Sostenibilità Ambientale, Stufe a Pellet, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    stufe a pellet riscaldamento clima expo roma

    Stufe a pellet e altre soluzioni per il riscaldamento al Clima Expo Roma, dal 10 al 12 Novembre. Novità molto interessanti in occasione della manifestazione, proposte nell’ambito dell’area espositiva di Ecofuoco. Il tutto tiene conto delle ultime novità tecnologiche, che permettono di usufruire di soluzioni innovative in termini di sviluppo sostenibile. Gli ospiti avranno l’occasione di prendere in considerazione differenti prodotti per il riscaldamento pensati per la sostenibilità ambientale. Si tratta di termocamini, caldaie a pellet o che si avvalgono di combustibili ecologici.

    Se vi chiedete quali stufe a pellet scegliere, avrete l’imbarazzo della scelta, soprattutto per ciò che riguarda l’opportunità di risparmiare e di garantire un adeguato rispetto dell’ambiente.

    Da non dimenticare che gli esperti suggeriscono di valutare bene costi del combustibile e spese per il funzionamento, in modo da riuscire a capire se un determinato impianto di riscaldamento sia conveniente. Secondo recenti stime, da questo punto di vista sono molto più convenienti gli impianti che usano combustibili legnosi.

    Di stufe a pellet ce ne sono di vari prezzi e modelli. Sta a noi scegliere ciò che fa al caso nostro, considerando anche che le stufe a pellet possono presentare degli svantaggi da sapere.

    Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato di ROS, la società che organizza l’evento, ha spiegato:

    L’area Ecofuoco nasce per dare ad aziende ed installatori di apparecchi di riscaldamento a combustibili alternativi l’opportunità di confrontarsi sulle più recenti ed innovative soluzioni tecnologiche: per far scoprire all’utente finale i propri prodotti e i vantaggi economici di queste tipologie di riscaldamento.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impatto ambientalePrimo PianoSostenibilità AmbientaleStufe a PelletTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI