Spiagge più belle del mondo 2014: la classifica TripAdvisor [FOTO]

[galleria id=”1993″]Fra le spiagge più belle del mondo 2014, secondo la classifica di TripAdvisor, c’è anche quella dell’Isola dei Conigli a Lampedusa. Sarebbe proprio quest’ultimo litorale a posizionarsi per primo in Italia e primo in tutta Europa. Nell’ambito della classifica mondiale si trova, invece, alla quarta posizione. Ma vediamo insieme di saperne di più su questi luoghi incantevoli.

Le spiagge
Le spiagge che fanno parte della nota classifica sono tutte meravigliose. Baia do Sancho, che si trova in Brasile, costituisce un luogo naturale eccezionale: il panorama è mozzafiato e, per raggiungerlo, si deve percorrere un sentiero che passa direttamente in mezzo alla natura. Si ha quasi la sensazione di andare per un percorso incantato. L’acqua è cristallina e la sabbia dà un senso di vellutato. Per non parlare poi di Grace Bay, che occupa il secondo posto della classifica. Si trova a Turks e Caicos ed è caratterizzata da una sabbia bianchissima, che sembra quasi borotalco. Il colore delle acque è di un turchese splendido. Sulla spiaggia non ci sono conchiglie e si distingue soltanto qualche elemento di vegetazione bassa. E’ il luogo ideale per concedersi il pieno relax, in un lungomare che si può definire quasi deserto. Si possono fare delle lunghe passeggiate e ci si può concedere il massimo della tranquillità.
Ma non sono soltanto le spiagge straniere ad avere un ruolo incredibile in questa classifica di TripAdvisor. L’elenco si compone anche di due litorali italiani. Si tratta, oltre che dell’Isola dei Conigli, anche di Cala Mariolu. Quest’ultima si trova in Sardegna ed è costituita da una caletta, che si può raggiungere tramite le barche. Si può visitare in tutte le ore della giornata, ma i momenti migliori sono quelli del mattino o del primo pomeriggio, prima che subentri l’ombra della sera. E’ costituita da una spiaggia di sassolini bianchissimi e da un mare cristallino, ricco di sfumature. L’Isola dei Conigli offre uno scenario da sogno. Presso questo ambiente è possibile trovare molti esemplari di fauna marina e l’acqua si distingue per una limpidezza unica.

La classifica

  1. Baia do Sancho, Fernando de Noronha (Brasile);
  2. Grace Bay, Providenciales (Turks and Caicos);
  3. Flamenco Beach (Playa Flamenco), Culebra (Puerto Rico);
  4. Isola dei Conigli, Lampedusa, Sicilia (Italia);
  5. Whitehaven Beach, Whitsunday Island (Australia);
  6. Playa de ses Illetes, Formentera, Isole Baleari (Spagna);
  7. Anse Lazio, Praslin Island (Seychelles);
  8. Lanikai Beach, Kailua, Hawaii (USA);
  9. Rhossili Bay, Swansea (Regno Unito);
  10. Playa Norte, Isla Mujeres (Messico);
  11. Playa Paraiso Beach, Cayo Largo (Cuba);
  12. Praia dos Carneiros, Tamandare (Brasile);
  13. Lopes Mendes Beach, Ilha Grande (Brasile);
  14. The Baths, Virgin Gorda, British Virgin Islands, (Regno Unito);
  15. Playa de las Catedrales, Ribadeo (Spagna);
  16. Ka’anapali Beach, Lahaina, Hawaii (USA);
  17. Elafonissi Beach, Elafonissi (Grecia);
  18. Cala Mariolu, Baunei, Sardegna (Italia);
  19. White Beach, Boracay, Visayas (Filippine);
  20. Turquoise Bay Exmouth, Exmouth (Australia);
  21. Anse Source d’Argent, La Digue Island (Seychelles);
  22. Cable Beach, Broome (Australia);
  23. Playa Manuel Antonio, Manuel Antonio National Park (Costa Rica);
  24. Camp’s Bay Beach, Camps Bay (South Africa).

Foto di: Bas Leenders, Leonora Enking, John Benwell, socca, TravelingOtter, Jinuk Kim, Elena Giglia, Luigi Rosa, Kaiscapes Media, JUAN RAMON RODRIGUEZ SOSA, sheeshoo, Gerben van Heijningen, Andrei, dawn, David Stanley, Nigel’s Europe & beyond, Shane Robinson, Jérôme Lallement, Jose Téllez, Kevin Gibbons, Alfonso, Luke Redmond, Matthew Straubmuller, your local connection.