Spettacoli della natura invernali: 24 bellissime foto

[aptica-gallery id=”57135″]Avete mai visto dei veri e propri spettacoli della natura invernali? Per alcuni l’inverno è il periodo più magico dell’anno in cui arriva la neve, le festività natalizie e Babbo Natale con il suo slittino, per altri invece è il periodo dell’anno in cui il freddo è tanto e per tre mesi di seguito non si fa altro che spalare neve e tentare di evitare le formazioni di ghiaccio su strada.

Tuttavia, chi abita in zone del mondo in cui non nevica molto e può vedere i paesaggi innevati solo in fotografia, sicuramente apprezzerà l’inverno nella sua unicità e nei suoi splendidi paesaggi immortalati in scatti sorprendenti. Rispetto alle altre stagioni, l’inverno è visivamente diverso e se siete amanti della fotografia forse dovreste fare un giro in collina o in montagna per fermare immagini davvero spettacolari come quelle che vi mostreremo.
Lo spettacolo di ciò che la natura offre in inverno
Le foto riprendono per la maggior parte paesaggi naturalistici estremamente affascinanti, tra cui la composizione perfettamente simmetrica tra nero e bianco che presenta l’ormai famoso laghetto ghiacciato di Marcin Ryczek .
La realtà è che il gelo può essere veramente dannoso o letale, ma non c’è dubbio che possa anche creare alcune delle più belle e affascinanti attrazioni invernali, come un bellissimo e spettacolare faro nel Michigan, che si è ghiacciato dopo un freddo polare che, all’inizio di quest’anno,ha raggiunto temperature record ed ha tenuto gli USA sotto scacco. E’ stato un momento drammatico per gli americani: neve e gelo hanno causato morti, danni e problemi di vario tipo.
La formazione del ghiaccio è in funzione di numerose variabili, completamente diverse tra loro e il più piccolo cambiamento di umidità, temperatura o velocità del vento può creare risultati molto diversi.
Suggestiva è la foto dell’Alcazar di Segovia, la bellissima fortezze della omonima città spagnola risalente al periodo della dominazione araba. Imperdibili invece le immagini delle formazioni di ghiaccio naturalmente create su fiori, ragnatele, foglie e boschi.