Sostenibilità ambientale: il ponte sullo stretto di Messina non è fattibile

Sostenibilità ambientale: il ponte sullo stretto di Messina non è fattibile

Il ponte sullo stretto di Messina è un'opera impossibile per la sostenibilità ambientale

    ponte_stretto_messina_associazione_ambiente_wwf

    Il ponte sullo stretto di Messina è a tutti gli effetti un’opera dalla sostenibilità ambientale praticamente nulla. L’associazione per l’ambiente del WWF lancia il suo allarme per un progetto che è sempre sembrato molto più dispendioso che utile e che ora risulta nettamente peggiorato visto l’aumento indiscriminato dei costi che in un anno è stato pari al 34%.

    Il ponte sullo stretto è da annoverare tra le opere pubbliche 
più dispendiose, insostenibile sia dal punto di vista della tutela ambientale che dello sviluppo economico. Un progetto inutile, che non tiene minimamente in considerazione il relativo impatto ambientale e la necessità di tutela del territorio per un’opera che -data la sua vastità e complessità- necessiterebbe di approfonditi studi in tal senso.

    Il WWF esprime anche in quest’ultima nota tutto il suo dissenso sottolineando che sono ben altre le misure di cui necessita il paese per avere un pieno sviluppo, sviluppo che certamente passa anche per la protezione dell’ambiente.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteEdilizia EcosostenibileImpatto ambientaleSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela Ambientale
    PIÙ POPOLARI