Solar Expo 2009: Tesla Roadster, supercar elettrica

Solar Expo 2009: Tesla Roadster, supercar elettrica

Dal 7 al 9 maggio si terrà a Verona la decima edizione di Solar Expo, mostra internazionale sulle energie rinnovabili e l’architettura sostenibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Edilizia Ecosostenibile, Energia Solare, Gas serra
Ultimo aggiornamento:

    Dal 7 al 9 maggio si terrà a Verona la decima edizione di Solar Expo, mostra internazionale sulle energie rinnovabili e l’architettura sostenibile. Durante la manifestazione sarà presentata al mercato italiano una supercar ad emissioni zero: la Tesla Roadster.

    Da dieci anni il Solar Expo è un appuntamento irrinunciabile per quel che riguarda l’innovazione tecnologica nel campo delle energie rinnovabili. Dal fotovoltaico al biogas, dal solare termico all’eolico, dalla cogenerazione all’idrogeno, dai veicoli ibridi alle celle a combustibile. Ogni aspetto del settore delle rinnovabili trova ampio spazio nel corso di questo appuntamento internazionale che vede anche numerosi convegni e dibattiti tra i quali quello sulla climatizzazione da fonti geotermiche e sui moduli a film sottile nel settore del fotovoltaico.

    E poi ampio spazio viene dato agli autoveicoli ibridi, bifuel, a idrogeno. A questo proposito è da segnalare che nel corso dell’edizione 2009 la Energy Resources presenterà la Tesla Roadster, una vera e propria supercar elettrica a emissioni zero e altissime prestazioni. La vettura è la prima realizzata dalla Tesla Motors, azienda americana che produce auto elettriche di ultima generazione.

    Tra i finanziatori di questo gioiello tecno-ecologico figurano i fondatori di Google, da tempo impegnati a finanziari progetti “verdi” ad altissima tecnologia, e di PayPal. Ma perché tanto entusiasmo? Oltre ad essere una vettura assolutamente ecologica è aggressiva e morde la strada come le sue cugine a carburante di origine fossile. Due posti dalla linea accattivante, la Tesla Roadster utilizza batterie a ioni litio con le quali può percorrere ben 400 chilometri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/H in soli 3,9 secondi. Per gli amanti del gossip: la guidano anche George Clooney e Matt Damon. Anche Hollywood, a modo suo, fa pubblicità all’ambiente.

    Immagini tratte da:
    www.techpuddle.com
    www.seriouswheels.com
    Gruppo Alceo Moretti Comunicazione

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideEdilizia EcosostenibileEnergia SolareGas serra
    PIÙ POPOLARI