SMAU 2009: efficienza energetica per APC

SMAU 2009: efficienza energetica per APC

Dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity si terrà la 49ma edizione di SMAU, l’appuntamento fisso con l’innovazione tecnologica italiana

da in Innovazione
Ultimo aggiornamento:

    Dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity si terrà la 49ma edizione di SMAU, l’appuntamento fisso con l’innovazione tecnologica italiana. APC, del gruppo Schneider Electric, intende investire per creare ambienti IT ecosostenibili.

    L’efficienza energetica è la parola chiave di APC, che si occupa a livello mondiale di servizi per il condizionamento e l’alimentazione, per questa nuova edizione di SMAU. La Fiera dell’Information & Communication Technology si arricchisce ogni anno di più di esempi di innovazione tecnologica attenta alle problematiche ambientali e alle emissioni nocive. Risparmiare sulla bolletta elettrica significa non solo spendere di meno, ma anche avere strumentazioni sempre più efficienti dal punto di vista energetico.

    Gli step previsti da APC per il risparmio energetico passano attraverso un corretto dimensionamento dell’infrastruttura di base rispetto al carico in modo da produrre meno calore, aumentare l’ecosostenibilità e ridurre le probabilità di guasti di sistema.

    Altro step di questo percorso sostenibile è la virtualizzazione, processo attraverso il quale è possibile ridurre il numero dei server in un data center: in parole semplici si tratta di ridurre il numero di macchine utilizzando al tempo stesso sistemi di raffreddamento ad altissima efficienza. La Green IT di APC si manifesta appieno nei nuovi modelli APC Back-UPS® ES 550 e 700, dotati di una tecnologia avanzata che consente da un lato di massimizzare il risparmio energetico e dall’altro mantenere un’elevata semplicità d’uso. Il packaging stesso è all’insegna della sostenibilità ambientale essendo costituito da materiali riciclati.

    L’immagine di copertina è fornita per gentile concessione di APC by Schneider Electric e Prima Pagina Comunicazione.

    Le altre immagini sono tratte da:
    www.smau.it
    www.telefonino.net

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI