Siti per comprare prodotti naturali: la nostra classifica

siti per comprare prodotti naturaliSono molti i siti per comprare i prodotti naturali. Questi ultimi vanno ormai molto di moda, anche se dobbiamo specificare che non si tratta soltanto di una tendenza. In effetti la volontà di affidarsi sempre di più a soluzioni tratte direttamente dalla natura e che si dimostrino anche ecosostenibili è dovuta più che altro alla consapevolezza di quanto sia importante il rispetto dell’ambiente. Vi proponiamo una classifica dei servizi web più interessanti a questo proposito.

Cosmetici e non solo

  • BioVeganShop – si tratta di un sito internet, che vende prevalentemente cosmetici naturali. La regola fondamentale è rappresentata dalla certificazione biologica, cercando di ritornare a quel senso della natura e a quella connessione originale con il pianeta, che l’uomo nel tempo sta rischiando di perdere.
  • Ecco verde – è specializzato nella vendita dei cosmetici. Questi ultimi vengono suddivisi in prodotti per il corpo, per il trucco e poi vengono proposti alcuni temi in particolare, con le soluzioni più adatte per l’acne, per le allergie, la cellulite, la dermatite atopica, le occhiaie e le borse.
  • Minimo impatto – è un servizio internet che presenta diversi prodotti bio, rientranti in differenti categorie, dalla cancelleria agli oggetti ecologici per bambini e per la casa. Un’ampia sezione è dedicata anche a tutti quei prodotti che servono per la persona.

GUARDA I MIGLIORI COSMETICI ECOBIO
Frutta e verdura

  • Cortilia – può essere definito come una sorta di mercato agricolo online, specializzato nella distruzione di prodotti artigianali locali. In questo modo i consumatori possono entrare in contatto diretto con i produttori, per realizzare una filiera corta.
  • Le verdure del mio orto – in questo spazio web i consumatori possono scegliere le verdure che preferiscono. Ciascuno di noi ha la possibilità di decidere quale appezzamento di terreno vuole sottoporre alla propria attenzione, creando una specie di orto personale, a seconda anche della cifra che si vuole spendere settimanalmente.
  • Orto in città – è un sito internet che può essere sfruttato per ordinare delle ceste di frutta e verdure biologiche, che ogni settimana vengono consegnate a domicilio. Gli alimenti biologici sono per lo più smistati nella zona intorno a Milano.

GUARDA TUTTI I MERCATI A CHILOMETRO ZERO A MILANO
Autoproduzione

  • Aroma-Zone – si tratta di un sito internet dedicato ai prodotti di bellezza ecologici. E’ strutturato come se fosse una vera e propria bottega, con sezioni, che mettono in evidenza i vari prodotti, fra i quali ci sono anche dei profumi naturali, che non sono affatto niente male.
  • Dadalindo – il sito ci propone non soltanto cosmetici tradizionali, ma anche alghe, acidi, amidi, farine cosmetiche, mucillagini di fiori e di erbe e acque floreali. In sostanza si tratta di tutto l’occorrente, per potersi dedicare anche alla produzione di cosmetici fai da te.
  • Ecocose – questo è un sito con sezioni molto più ampie, che comprendono non solo prodotti per il corpo e per la cosmesi in generale, ma anche materie prime per l’autoproduzione, rimedi naturali, detersivi ecologici per la pulizia della casa, abbigliamento e accessori, giochi green per i bimbi, prodotti per gli amici a quattro zampe e idee regalo nel pieno rispetto dell’ecocompatibilità.
  • Farmacia Vernile – propone una serie di sezioni, che riguardano in particolare la cosmetica, l’igiene, le erbe, i contenitori cosmetici e attrezzature varie, come calici, bicchierini dosatori, contagocce e molto altro ancora.

Foto di mcmamauri