Shoe Swap di Foot Locker, riciclo di vecchie scarpe in cambio di uno sconto

Shoe Swap foot locker
Il mondo della moda si fa sempre più ecosostenibile e più attento alle tematiche ambientali. Se ci sono alcuni brand che ci propongono i loro capi di abbigliamento realizzati rigorosamente con materiali eco friendly, ecco che altri famosi marchi propongono iniziative che hanno come scopo finale proprio quello di aiutare il pianeta Terra. Foot Locker, ad esempio, ci prova con il suo Shoe Swap: se avete delle vecchie scarpe che non usate più, non gettatele vie, ma portatele in uno dei tanti negozi italiani del gruppo. Non solo avrete risparmiato al mondo un po’ di rifiuti, ma riceverete in cambio un buono sconto.

La moda ecosostenibile passa anche attraverso iniziative del genere: lo Shoe Swap, infatti, torna in tutti i negozi Foot Locker d’Italia. Dal 18 marzo all’8 aprile vi basterà entrare in uno degli store del marchio (non solo italiani, ma anche nel resto d’Europa) con un paio di vecchie scarpe, che non usate più. Piuttosto che gettarle vie, le potete consegnare al negoziante, che in cambio di darà un voucher del valore di 10 euro.
Un’operazione di riciclo che il gruppo ha già messo in piedi nello scorso autunno e che torna in questa primavera, visto anche il successo della prima edizione. L’obiettivo è far capire che i vecchi capi di abbigliamento e gli accessori che non usiamo più possono trovare una nuova vita e non devono per forza diventare rifiuti. Il materiale di queste shoes, infatti, verrà riutilizzato per la creazione di una nuova collezione di scarpe. E voi non solo avrete aiutato l’ambiente e liberato il vostro guardaroba, ma avrete anche un buono sconto per l’acquisto di un modello nuovo. Attenzione, però: al giorno vengono consegnati solamente 2 voucher a persona.
Dopo il successo dello scorso anno siamo emozionati all’idea di prendere nuovamente parte a questa strepitosa iniziativa. I fan di Foot Locker sono veri appassionati di sneaker ed essere in grado di offrir loro la possibilità di dare una nuova casa alle loro scarpe è una campagna di cui siamo fieri di essere parte. Nel 2011 oltre 10,000 vecchie scarpe sono state scambiate, speriamo che quest’anno riusciremo a fare di più!‘, questo il commento di Tim Cincotta, VP Marketing Foot Locker Europeo, evidentemente orgoglioso di questa iniziativa.
E dopo Intimissimi, che ogni anno ricicla i nostri vecchi reggiseni, e Foot Locker, chi si fa avanti con un’altra iniziativa eco friendly del genere che non solo ci permette di rinnovare il guardaroba ricevendo in cambio un buono sconto, ma anche di dare una mano all’ambiente immettendo meno rifiuti?