Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: a Padova a teatro per l’educazione ambientale

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: a Padova a teatro per l’educazione ambientale

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a Padova è stato organizzato uno spettacolo teatrale per fare una vera educazione ambientale sulla raccolta differenziata e sul riciclo

da in Gestione rifiuti, Raccolta Differenziata, Riciclo Rifiuti, Rifiuti, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    settimana europea riduzione rifiuti padova teatro educazione ambientale

    In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a Padova è stato organizzato per giovedì 24 novembre uno spettacolo teatrale rivolto ai bambini che frequentano le scuole del territorio, per portare avanti un’adeguata opera di educazione ambientale su diverse tematiche ecologiche e in particolare sulla raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti. Lo spettacolo in questione ha il titolo di “Riciclando. L’epopea dei rifiuti”, con la regia di Mauro Mozzani. La trama si riferisce alla lotta tra Caos, il re dei rifiuti e dei giovani esperti nel riciclo.

    Per l’ambientazione è stata scelta un’immaginaria isola di plastica.

    Il tutto è piuttosto accattivante, in modo da coinvolgere i più piccoli nella sensibilizzazione ambientale. Anche i costumi e le scenografia sono stati realizzati usando materiali riciclati, dimostrano come attraverso il riuso creativo e il riciclo si possa dare un risvolto nuovo a tutti gli oggetti.

    In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a Padova è stato organizzato anche il campionato del riciclo creativo, tante iniziative quindi per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente, in modo che le nuove generazioni possano contribuire in modo essenziale alla costruzione di un mondo più vivibile.

    In effetti pensare alle conseguenze che i nostri comportamenti hanno in termini di impatto ambientale significa portare avanti una linea di azione ecocompatibile, condotta con senso di responsabilità. Niente di meglio da insegnare ai bambini per fare una vera educazione alla sostenibilità ambientale, in grado di stimolarli ad agire correttamente.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gestione rifiutiRaccolta DifferenziataRiciclo RifiutiRifiutiSostenibilità Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI