Scoiattolo maltrattato con spray urticante da poliziotto, è polemica

Scoiattolo maltrattato con spray urticante da poliziotto, è polemica

Per far fuggire uno scoiattolino forse affetto da rabbia, un poliziotto americano ha utilizzato dello spray al peperoncino

da in Animali, Animali Selvatici, In Evidenza, Maltrattamento Animali, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    scoiattolo spray urticante

    Negli USA scoppia la polemica: uno scoiattolo è stato maltrattato con dello spray urticante da un poliziotto che, secondo le dichiarazioni dell’uomo, cercava di proteggere una scolaresca dal piccolo roditore. Ma l’opinione pubblica non ha per niente apprezzato il gesto crudele dell’uomo, e l’ha messo alla gogna (nel senso figurato del termine). Il video sta facendo il giro della Rete tramite il canale Youtube, noi ve lo proponiamo insieme a questo articolo.

    L’episodio spiacevole è accaduto in una cittadina vicino a Dallas (Texas). Come potete udire dal video, persino i ragazzi non sono d’accordo con il gesto dell’uomo. Qualcuno grida “Don’t spray him!” ovvero “Non spruzzare!“, sintomo del fatto che la paura verso lo scoiattolo è ben più debole della volontà di non vederlo soffrire. Ma l’agente si è giustificato sostenendo che l’animaletto era ammalato, aveva la rabbia.

    Quindi, poteva essere pericoloso.

    Vi farà piacere però sapere che lo scoiattolo è stato immediatamente soccorso e trasportato in un centro veterinario il quale, una volta curato, ha provveduto a rimetterlo in libertà. Mentre quasi tutti sostengono che è stato fuori luogo spruzzare dello spray al peperoncino, qualcuno dice “Ha fatto la cosa giusta per proteggere i bambini“. Voi, invece, cosa ne pensate?

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiIn EvidenzaMaltrattamento AnimaliProtezione Animali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI