Sapone nero: uso e dove comprarlo

Sapone nero: uso e dove comprarlo
da in Cosmetici Naturali, Rimedi naturali, Terapie Naturali, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/01/2016 10:19

    sapone nero uso dove comprarlo

    Sapone nero: vediamo l’uso e dove comprarlo. Si tratta di un prodotto che è tipico degli Hammam: qui viene utilizzato insieme ad un guanto esfoliante, per un risultato ottimo per il corpo. L’uso del sapone nero è infatti relativo alla pelle. Grazie al sapone nero è possibile eliminare lo strato delle cellule morte nella superficie del corpo. Tutto questo va a vantaggio della nostra pelle, con un risultato che consiste nella pulizia e nella luminosità. In commercio possiamo rintracciare un sapone nero che viene realizzato con olio d’oliva e altri ingredienti, come l’olio essenziale di eucalipto. Vediamo tutte le informazioni da conoscere su questo prodotto per il corpo.

    cos e sapone nero

    Il sapone nero si presenta con un aspetto molto differente rispetto a quello degli altri saponi che conosciamo bene. Non somiglia, infatti, ad un sapone in panetto o al sapone di Marsiglia. Ha una consistenza diversa e appare con un colore marrone scuro. Il suo profumo ricorda molto quello dell’olio d’oliva e la sua realizzazione permette di avere a disposizione un prodotto cremoso. Proprio sotto forma di crema può essere utilizzato a vantaggio della pelle, per un effetto pulito molto profondo. Nonostante la profondità di azione, il sapone nero non irrita la pelle e non unge.

    gommage sapone nero

    Il corretto utilizzo del sapone nero come gommage del corpo prevede una procedura specifica da effettuare sulla pelle. Bisogna innanzitutto insaponare la pelle umida dopo una doccia calda. A questo punto dobbiamo far agire la schiuma per 5 minuti. Possiamo poi risciacquare, sempre con acqua calda. Infine passiamo, con dei massaggi circolari, il guanto esfoliante. La pelle rimarrà morbidissima. Per completare l’azione possiamo anche applicare in tutto il corpo dell’olio di mandorle dolci o dell’olio di argan, anche per idratare la pelle. Possiamo utilizzare, in alternativa, l’acqua di rose naturale per profumare il corpo. 10 rimedi naturali per purificare la pelle

    viso sapone nero

    Il sapone nero è molto utile anche per trattare condizioni di acne, di psoriasi e di dermatiti. Possiamo utilizzarlo per la pulizia del viso in particolare, attraverso una procedura semplice e veloce. In questo caso basta avere a disposizione solo un po’ di sapone nero, da distribuire massaggiando lentamente con la punta delle dita. In seguito basterà risciacquare facendo molta attenzione a non far andare il sapone negli occhi. Il trattamento con il sapone nero è adatto sia agli uomini che alle donne. 5 maschere naturali per la pelle secca del viso

    dove comprarlo sapone nero

    Nella scelta del sapone nero da acquistare bisogna fare molta attenzione agli ingredienti con i quali è realizzato. E’ fondamentale, infatti, scegliere un prodotto a tutti gli effetti naturale. Per questo è importante leggere le etichette, se decidiamo di acquistarlo in negozio, o guardare con attenzione l’elenco degli ingredienti sulle pagine internet, se vogliamo comprarlo online. Il sapone nero, infatti, può essere acquistato in erboristeria e nei negozi di prodotti biologici, ma lo possiamo trovare anche sulla rete, negli store specializzati in prodotti naturali. Lo possiamo trovare anche nei centri estetici.

    703

    PIÙ POPOLARI