Sana 2014: a Bologna dal 6 al 9 settembre

Sana 2014Sana 2014 riapre i battenti nel quartiere fieristico di Bologna dal 6 al 9 settembre 2014, con appuntamenti interessanti e tantissime novità imperdibili. Organizzata da BolognaFiere, il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, si conferma come la più grande manifestazione fieristica in Italia aperta esclusivamente all’alimentazione biologica certificata, l’erboristica e alla cosmesi naturale bio.

Sana 2014 anche quest’anno propone un programma di eventi interessanti, che andranno ad affiancare le varie sezioni espositive e che coinvolgeranno un gran numero di visitatori, come il corso gratuito ma a numero chiuso, per conoscere le proprietà e i benefici dei Fiori di Bach, organizzato da Guna, la nota azienda che si occupa di produzione e distribuzione di prodotti naturali e farmaci omeopatici.
I tre grandi settori espositivi di Sana 2014: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali.
Sana 2014  esposizione
Nel settore Alimentazione potranno partecipare esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati e ai visitatori saranno dunque presentate le ultime novità in merito.
Nel settore Benessere saranno regine le aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori naturali, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona, mentre il settore degli Altri Prodotti Naturali ospiterà le aziende produttrici di tessuti naturali e altri prodotti naturali dedicati al vivere ecologico quotidiano, quindi per il tempo libero, prodotti per la pulizia della casa naturali e proposte alternative per una abitazione ecologica.
I corsi ed i convegni Sana: tanti appuntamenti da non perdere
Sana  Bologna Fiera
Si preannuncia interessantissima la terza edizione del programma di incontri ad alto profilo scientifico, dedicati alla salute, in particolare dedicati alla Nutraceutica, coordinato anche quest’anno dal presidente della Fondazione Istituto di Scienze della Salute, il professor Enrico Roda. Protagonisti di alcuni incontri saranno anche il vino, così presente sulle nostre tavole, ma anche l’acqua e se ne parlerà in termini di risorsa a rischio, dell’importanza di idratazione nel bambino e nell’anziano e nella cura dell’obesità, ma anche di acqua minerali e termali e delle bevande, tipo energy e sport drink , di tè e caffè.
Imperdibile l’incontro teorico- esperienziale, promosso da Guna, sui Fiori di Bach, condotto dal Dott. Sergio Laricchia, che spiegherà come mettere al nostro servizio le emozioni tramite strumenti di Intelligenza Emotiva e come i fiori siano utili strumenti per gestire lo stress e per armonizzare personalità e disagi emozionali.
Sabato 6 settembre invece, l’incontro con la Dentosofia, condotto da Francesco Santi, per comprendere come il cavo orale abbia un ruolo centrale per la salute di tutto l’organismo.