SANA 2012: Appuntamento al naturale a Bologna

sana 2012
Mancano pochi giorni all’annuale appuntamento con il benessere e innovazione, natura e tecnologia, ovvero SANA 2012, la fiera di Bologna dedicata interamente al mondo della natura e gli amanti e appassionati del vivere green. Una carrellata di servizi e nuovi progetti con etichetta evergreen saranno i protagonisti dell’importante fiera che si terrà per la sua ventiquattresima edizione, dall’8 all’11 settembre prossimi.
L’organizzazione, tenuta anche quest’anno da Bologna Fiere, metterà a disposizione dei visitatori un’ampia vetrina di prodotti alimentari bio certificati con un ventaglio di odori e sapori di prodotti di diretta provenienza della terra: cereali, legumi secchi, alimenti cotti al forno, confetture di frutta, miele artigianale, succhi di frutta e tante altre prelibatezze di origine bio, di gusto e freschezza.
Come ogni anno questo particolare appuntamento dedicato alla natura e al modo di vivere in una società cosiddetta BIO, è il più seguito da appassionati e curiosi provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.
Ma non finisce qui. La famosa esposizione, dopo gli stand dei gusti e dei sapori della terra, dedicherà un ampio spazio alle piante officinali e alle tecniche di fitoterapia, agopuntura e la cosmesi naturale, sempre più diffuse e di ampio interesse negli ultimi tempi. La vasta gamma di prodotti eco-friendly che sarà esposta durante la fiera SANA 2012 riguarda tutti gli aspetti del nostro vivere. Un’ampia sezione, infatti, sarà dedicata all’esposizione di prodotti per il tempo libero, tessuti in fibra naturale e tante idee ecologiche e alternative per le propria abitazione.
Alla fiera SANA 2012 parteciperanno anche le famose organizzazioni di AVI (Associazione Vegetariana Italiana) e quella di Vegan ok, ovvero la più famosa associazione vegana italiana, gli stand dei principali enti certificatori attivi in Italia, dove potrete trovare e richiedere informazioni su particolari diete o curiosità su un modo di vivere in rispetto con l’ambiente.
Durante questi 3 giorni si terranno, inoltre, interessanti convegni, dibattiti, mostre di approfondimenti e tavole rotonde durante i quali saranno affrontati tematiche importanti sul modo di vivere green, dal tipo di alimentazione corretta alle scelte di vita alternativa ed ecosostenibili adottate per contribuire al rispetto dell’ambiente.
Foto di Agrit