San Valentino 2011: weekend ecologico in Toscana

san valentino toscana
San Valentino 2011 si sta avvicinando, voi avete già pronto un programma per passare uno splendido fine settimana con la vostra dolce metà? Nel caso non ci sia ancora qualcosa che bolle in pentola, noi (anzi, Legambiente) vi consigliamo di trascorrere un weekend ecologico/romantico! E quale regione meglio della Toscana può ospitarvi? Infatti, sul territorio toscano ci sono molti agriturismi volti all’ecologia, ai prodotti biologici e al basso impatto ambientale. Scopriamo come trovarli.

Dal 13 al 15 febbraio molti agriturismi toscani aderiranno all’iniziativa “San Valentino ecologico” dunque per gli ospiti ci sarà la possibilità di degustare pasti ecologici a km zero, con le tipicità e il gusto del territorio. Gustare cibi toscani significa, oltre ad amare la semplicità e la bontà, anche abbattere le emissioni derivate dal trasporto di generi alimentari provenienti da altre regioni.
 
Se avete paura di perdere l’atmosfera romantica, non temete: le cene saranno a lume di candela, per creare l’ambiente giusto ma anche per ridurre gli sprechi energetici. E a tal proposito, Legambiente ha certificato proprio in Toscana delle strutture alberghiere green. Non perdete l’occasione di passare una Festa degli innamorati ecosostenibile!