San Valentino 2011: idea regalo più bella? L'adozione a distanza di un cane

san valentino adozione cane
San Valentino 2011 è alle porte e un’idea regalo scarseggia? Non lasciatevi cogliere impreparati e, stavolta, fate una scelta romantica col cuore: un adozione a distanza di un cane. L’iniziativa è stata promossa dalla LAV, che mette appunto a “disposizione” i cagnolini strappati ai maltrattamenti. Cuccioli e anziani, salvati dalle grinfie della morte e -ahimè- rinchiusi in gabbie in cerca di un futuro migliore. L’ente animalista propone Sam e Yoghi: conosciamoli meglio!

Sam è un cagnolino sfortunato: il vecchio padrone (adesso condannato per maltrattamenti) lo aveva rinchiuso in una gabbietta minuscola, mettendogli a disposizione pochissimo cibo e lasciandolo fuori al freddo al gelo senza riparo. I volontari LAV lo hanno strappato a questo inferno e adesso lo stanno sottoponendo a delicati trattamenti di riabilitazione psico-comportamentale.
 
Yoghi, invece, è persino più sfortunato di Sam: è stato vittima di violenze e adesso, purtroppo, per muoversi deve necessariamente fare ausilio di un carrellino per colpa di un danno subito alla colonna vertebrale che l’ha paralizzato.
 
Vi hanno conquistato, non è vero? Non perdete tempo: fino al 9 febbraio potrete versare la cifra di 30 euro una-tantum per finanziare le cure di questi due cani. Altrimenti, si può scegliere la formula “Amico di un anno” che con 186 euro annuali garantisce protezione, vitto e quant’altro possa servire al cane scelto. La LAV, come segno di riconoscenza, rilascerà un certificato di adozione con il nome della coppia e, dopo qualche mese, informerà sulle condizioni generali del cane scelto. Lasciate i fiori nei prati e per San Valentino concedetevi un regalo di vero cuore (e magari accompagnato da un biglietto d’auguri ecologico)! Maggiori info su: www.lav.it.