San Valentino 2011 ecocompatibile: regali ecologici

san valentino 2011 ecocompatibile regali ecologiciPer un San Valentino 2011 ecocompatibile possiamo scegliere dei regali ecologici. In effetti non dobbiamo dimenticare che i nostri comportamenti ecocompatibili sono molto importanti anche in occasione delle ricorrenze festive. Basta che ogni singola persona dia il suo contributo per provvedere a mettere in atto un impatto ambientale di tutto rispetto che va sicuramente a favore dell’ambiente. Possiamo optare o per un regalo green fatto con le nostre mani con materiali riciclati oppure per idee all’insegna della sostenibilità ambientale tutte da sperimentare.

Vediamo qualche esempio in merito alle idee per una festa ecocompatibile in relazione a San Valentino 2011. I cioccolatini rimangono il classico dono della festa degli innamorati, ma, per non arrecare danni ambientali, possiamo benissimo scegliere di regalare cioccolatini ecosostenibili, per la cui realizzazione non vengono impiegati conservanti o sostanze chimiche. In alternativa possiamo acquistare cioccolatini equo-solidali.
 
Fra le idee regalo ecosostenibili per San Valentino rientrano anche i gioielli. Dando un’occhiata in rete, ci possiamo accorgere di quanto sia facile rintracciare gioielli composti di pietre riciclate. Per una vacanza da innamorati in vista di un basso impatto ambientale possiamo ricorrere ad un eco-hotel che preveda strategie per evitare sprechi e che risponda a criteri di edilizia ecosostenibile, magari in una zona in cui la natura la fa da padrona.
 
A questo proposito consigliabile sarebbe per San Valentino 2011 un weekend ecologico in Toscana. E se qualcuno preferisce un regalo green un po’ più “intimo”? Esiste anche la biancheria intima ecologica. Si tratta di capi realizzati non in cotone o in seta, che potrebbero determinare problemi di inquinamento, ma in lenpur, fibre ricavate dagli scarti del legno.