Salvataggi di animali: i video più impressionanti

Video incredibili di salvataggi di animali. Vi facciamo vedere alcune scene particolarmente suggestive ed emozionanti.

da , il

    Salvataggi di animali raccontati attraverso video capaci di fare la differenza. Ci sono dei casi davvero impressionanti e allo stesso tempo emozionanti, in cui i nostri amici a quattro zampe riescono ad essere salvati in situazioni molto difficili. Scopriamone insieme qualcuno, che ci fa vedere delle scene incredibili.

    Il cagnolino sepolto da una frana

    In questo video si vede come un cagnolino sia sepolto da una terribile frana. Il nostro amico a quattro zampe è completamente nascosto agli occhi degli uomini che tentano di salvarlo, facendolo uscire da sotto la terra che lo ha ricoperto. Inizialmente si scava con l’aiuto di alcuni attrezzi. Poi i soccorritori utilizzano le mani, per non arrecare danni all’animale. Alla fine quest’ultimo, un po’ disorientato, esce allo scoperto.

    Il cane coperto di catrame

    Questo video ci mostra un cane che si trova coperto di catrame. E’ davvero sfinito, non ce la fa più e ad un certo punto intervengono dei volontari, quelli del centro di salvataggio Animal Aid Unlimited. Sono proprio loro a salvare l’animale e a curarlo, togliendo la corazza e massaggiandolo con olio vegetale.

    I caprioli nelle acque di Genova

    In seguito alla forte alluvione che ha colpito Genova, due caprioli sono scivolati insieme al fango dalle colline e, spinti dalle violente piogge, sono arrivati nelle acque del porto. Gli ormeggiatori li hanno avvistati e li hanno salvati, riportandoli a terra.

    Il gattino salvato dall’incendio

    Molto emozionante anche questo video, che mostra il salvataggio di un gattino da un incendio. E’ un vigile del fuoco che si adopera, per riuscire a mettere in salvo il povero animaletto. Se non fosse stato per il suo intervento, il gattino sarebbe morto tra le fiamme. Davvero incredibili le scene che fanno vedere l’intervento del pompiere.

    Il cerbiatto intrappolato nel cancello

    A volte per gli animali selvatici non è facile adattarsi alle condizioni che trovano nella vita degli uomini. Rischiano anche di farsi veramente male. E’ quello che è accaduto ad un cerbiatto, che è stato salvato dalla Wildlife Aid Foundation. Il povero animale era rimasto intrappolato all’interno di un cancello e non riusciva più ad uscire. Le persone che lo hanno visto hanno subito chiamato i volontari, che sono intervenuti e lo hanno liberato, prima che potesse ferirsi.