Rifiuti speciali: si cerca un’intesa per agevolare lo smaltimento

Rifiuti speciali: si cerca un’intesa per agevolare lo smaltimento

La Puglia, regione d'Italia sempre piuttosto attenta sul fronte delle energie rinnovabili e su quello più ampio della tutela ambientale, potrebbe dar vita a un'interessante procedura di raccoglimento e di smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalle imprese agricole

da in Gestione rifiuti, Legge rifiuti, Raccolta Rifiuti, Rifiuti Speciali
Ultimo aggiornamento:

    Rifiuti speciali

    La Puglia, regione d’Italia sempre piuttosto attenta sul fronte delle energie rinnovabili e su quello più ampio della tutela ambientale, potrebbe dar vita a un’interessante procedura di raccoglimento e di smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalle imprese agricole. Nel consiglio regionale pugliese si sta infatti lavorando per trovare una vita alternativa all’incenerimento, maggiormente rispettosa dell’ecososistema.

    L’obiettivo è quello di siglare un protocollo tra enti locali e ditte, al fine di evitare l’incenerimento dei rifiuti speciali, incentivare il recupero e fornire un contributo all’agricoltura.

    Abbiamo parlato recentemente della pericolosità dei rifiuti speciali, in questo post.

    Qui invece sono disponibili le dichiarazioni di Ruggero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico in Puglia.

    160

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gestione rifiutiLegge rifiutiRaccolta RifiutiRifiuti Speciali
    PIÙ POPOLARI