Riciclo creativo: per la Festa della Mamma braccialetti ricavati da elastici

Riciclo creativo: per la Festa della Mamma braccialetti ricavati da elastici

In occasione della festa della mamma con il riciclo creativo si possono realizzare braccialetti ricavati da elastici per capelli

da in Conservazione ambiente, Festa della mamma, In Evidenza, Riciclo, Riciclo Creativo, Sostenibilità Ambientale, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Sfruttando le possibilità del riciclo creativo, per la festa della mamma si possono realizzare braccialetti ricavati da elastici, che di solito si utilizzano per i capelli. Si tratta di un’opportunità accattivante per quanto riguarda i regali ecologici, che possiamo mettere a punto in occasione di questa ricorrenza. In questo modo avremmo raggiunto due obiettivi: riusciremo a disporre di un regalo originale e provvederemo al rispetto dell’ambiente. Anche nelle occasioni festive dovremmo limitare i consumi e dovremmo ricorrere al riciclo di ciò che abbiamo in casa.

    In questo modo possiamo attuare comportamenti ecosostenibili a vantaggio dell’ambiente. Il braccialetto messo a punto con gli elastici per capelli può essere annoverato fra i gioielli fai da te realizzabili con il riciclo creativo per la festa della mamma.

    D’altronde questi gioielli riciclati forse non sono ideali per le occasioni importanti ed eleganti, ma costituiscono degli elementi colorati e particolari da indossare anche durante la stagione estiva.

    Sono tante le idee creative che possono essere realizzate per mezzo del riciclo dei materiali. Per esempio per la festa della mamma si possono creare dei fiori con il riciclo creativo dei tappi di plastica. Sistemi semplici, alla portata di tutti, in modo che la questione dell’inquinamento ambientale sia sentita come un problema, alla cui risoluzione ciascuno di noi può contribuire in maniera diretta.

    Se ai braccialetti green uniamo dei biglietti con fiori di carta riciclata per gli auguri relativi alla festa della mamma, il gioco è fatto: l’ambiente senza dubbio ce ne sarà grato.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteFesta della mammaIn EvidenzaRicicloRiciclo CreativoSostenibilità AmbientaleTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI