Riciclaggio: Reecycle su internet contro l'inquinamento

riciclaggio reecycle internet inquinamentoPer il riciclaggio possiamo ricorrere a Reecycle su internet contro l’inquinamento. Si tratta di un servizio web particolarmente interessante, che permette di mettere a disposizione degli altri degli oggetti che noi non utilizziamo più e di cui vogliamo disfarci. Molto spesso ci capita di buttare tra i rifiuti oggetti che non vogliamo più avere in casa, ma che in realtà sarebbero molto utili ad altri. Quando ricorriamo alla spazzatura indifferenziata per gli oggetti che non ci servono, non ci accorgiamo di contribuire ad accrescere il problema dell’inquinamento ambientale.

Una recente indagine ha messo in evidenza che nell’ambito dell’inquinamento ambientale sono imputati più gli uomini che le donne. Ma ciò che è necessario è un impegno collettivo e un senso di responsabilità generale che possa condurre all’attuazione di comportamenti ecocompatibili a sostegno della salvaguardia dell’ambiente. Decidere di servirsi di Reecycle può essere una scelta ecosostenibile. Non dobbiamo fare altro che inserire gli oggetti da riciclare e il gioco è fatto: qualcuno li richiederà e in questo modo ci saremo liberati di ciò che non ci serve più e allo stesso tempo avremo contribuito al rispetto dell’ambiente.
 
È da tenere presente infatti che, non sottoponendo a riciclo gli oggetti inutili, inquiniamo il doppio. L’oggetto gettato determina l’inquinamento del suolo e altre persone compreranno oggetti nuovi, alimentando l’industria che crea danni ambientali a causa della produzione di emissioni, di sostanze di scarico e a causa del consumo di energia elettrica.
 
Oltre a Reecycle sono vari i servizi internet dedicati al recupero sostenibile. Per esempio il riciclaggio su internet si può fare anche con Riciklo. Provate queste opportunità e non ve ne pentirete!