Riciclaggio dei sacchetti di plastica: ecco come creare una borsa

Dal riciclaggio dei sacchetti di plastica si può ricavare in modo creativo una borsa da sfoggiare in diverse occasioni. Si tratta anche di un modo ecocompatibile per uscire a portare avanti un’importante opera di riciclo dei sacchetti di plastica inquinanti, evitando che siano dispersi nell’ambiente, in attesa che tutte le catene commerciali riescano ad esaurire le scorte di buste di plastica accumulate. Attraverso il riciclo creativo delle buste di plastica possiamo mettere a punto anche una busta per la spesa da riutilizzare di volta in volta.

Il tutto grazie a quello che viene chiamato fusione delle buste di plastica. Per realizzare questa tecnica ci servono delle buste, della carta da forno e un ferro da stiro. Bisogna pensare che le buste di plastica dovevano sparire, ma c’è chi ancora deve esaurirle. In attesa di un totale abbandono a favore dell’ambiente, possiamo trovare delle soluzioni adatte per il loro riutilizzo ecosostenibile. Per servirvi della fusione delle buste di plastica, non dovete fare altro che mettere su un asse da stiro una busta di plastica, badando ad appiattirla per bene.
 
Per prima cosa si devono tagliare i manici e il fondo e poi si deve procedere ad inserire il sacchetto di plastica fra due fogli di carta da forno. In alternativa a questa si può utilizzare la carta pergamena. Non ci resta che stirare il tutto, in modo da far aderire i lati del sacchetto. Il risultato sarà da utilizzare anche come sacco impermeabile.
 
Il riciclo dei materiali è importante, meglio se creativo, perché riusciremo a trarne sicuramente delle soluzioni che, oltre a mettere in atto un impatto ambientale ridotto, si rivelano accattivanti. Da ricordare che il riciclo creativo è applicabile non solo con la plastica, ma anche con la carta e il vetro.