Renault E-Charge Home, soluzioni di ricarica integrate insieme ad Enel X

Protagonista da oltre dieci anni della transizione dell’auto verso la tecnologia elettrica, Renault consolida un percorso di crescita in collaborazione con Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica. Nasce così “Renault E-charge Home”, il pacchetto di soluzioni di ricarica integrate e all-inclusive sviluppate in partnership con Enel X per rendere l’esperienza di ricarica domestica semplice e sicura.

Tre i pacchetti dedicati

Con Renault E-Charge Home gli utenti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti “chiavi in mano”, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X: “E-Charge Home 3” con JuiceBox da 3,7 kW, “E-Charge Home 7” con JuiceBox da 7,4 kW ed “E-Charge Home 22” con JuiceBox da 22 kW.

La JuiceBox Pro Cellular di Enel X è la stazione di ricarica domestica intelligente, dotata di regolazione dinamica della potenza per evitare sovraccarichi della rete elettrica e per consentire funzionalità di smart charging. Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth è possibile pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X.

Leggi anche: colonnine elettriche in Sardegna, Enel X ne installerà oltre 1000

Le soluzioni E-Charge Home includono inoltre numerosi servizi studiati con Enel X per assistere l’utente in tutte le fasi della customer journey.

Parliamo quindi di sopralluogo a domicilio per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica, e prestare consulenza su eventuali interventi necessari, aumenti di potenza contrattuale, autorizzazioni condominiali; installazione della JuiceBox e collegamento al contatore elettrico.

Inoltre assistenza tecnica da remoto tramite un Contact Center dedicato. Garanzia di 2 anni e manutenzione straordinaria. Le soluzioni “E-Charge Home” sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-TECH: Twingo E-Tech Electric, Zoe E-Tech Electric, Kangoo E-Tech Electric, Master E-Tech Electric, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e Mégane E-Tech Plug-in Hybrid.

Fonte Renault

A titolo d’esempio, Renault Zoe con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in una notte e con JuiceBox da 22 kW in 3 ore. Renault Twingo Electric con JuiceBox da 7,4 kW effettua una ricarica completa in 4 ore e con JuiceBox da 22 kW in 1 ora e mezza.