Radiazioni dei cellulari: l'Unione Europea vuole bandire i telefonini dalle scuole

Per risolvere il problema delle radiazioni dei cellulari, l’Unione Europea intende bandire i telefonini dalle scuole. Il tutto parte da una richiesta presentata dal Consiglio d’Europa per cercare di limitare i possibili danni alla salute determinati dalle esposizioni alle radiazioni dei cellulari. I giovani dovrebbero essere maggiormente informati e sensibilizzati sulla questione, sulla quale un apposito documento europeo fornisce dati scientifici precisi in relazione alla correlazione tra radiazioni dei cellulari e dei dispositivi Wi-Fi e malattie in cui è possibile incorrere.

Varie sono le conseguenze dell’inquinamento elettromagnetico, come l’alto voltaggio che disorienta i ruminanti. Per risolvere il problema si dovrebbe cominciare dalle definizioni e dalle regole per vivere a impatto zero. La questione insomma è complicata e viene da chiedersi se basta vietare l’utilizzo dei cellulari a scuola.
 
Già tempo fa ci si interrogava se l’elettrosmog delle antenne di Radio Vaticana è in grado di provocare la leucemia. Sarà ora la volta dei cellulari?