Raccolta differenziata: dati sull’inizio anno romano

L'Ama spa, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella Capitale, ha dichiarato che durante il primo mese del nuovo anno la percentuale di rifiuti differenziati e, pertanto, avviati a un corretto recupero e riciclo è stata superiore al 24%

da , il

    Raccolta differenziata

    L’Ama spa, società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella Capitale, ha dichiarato che durante il primo mese del nuovo anno la percentuale di rifiuti differenziati e, pertanto, avviati a un corretto recupero e riciclo è stata superiore al 24%. Un dato che fa ben sperare per uno sviluppo della raccolta differenziata romana nel 2011.

    La percentuale rilevata dall’Ama è infatti superiore di oltre mezzo punto percentuale rispetto al 23,5% riscontrato alla fine dello scorso anno.

    Secondo la società, lo sviluppo del dato sembra essere fondamentalmente riconducibile alle buone politiche operative messe in atto dalla stessa compagine, in collaborazione con l’amministrazione di Roma Capitale.

    La nota di Ama con la quale sono state riportate le percentuali di cui sopra si conclude ricordando che attualmente i cittadini raggiunti dai servizi di raccolta differenziata sono oltre 420 mila, contro i 30 mila del 2008.

    Abbiamo recentemente parlato della raccolta differenziata in questo post sui contenitori.