Pureology: prodotti bio che portano l'acqua in Africa

pureology acqua africa
Oggi vogliamo parlarvi di Pureology, prodotti professionali per parrucchiera che oltre ad essere ecocompatibili sono anche ambiziosi. Sì, perchè puntano a portare il maggior numero possibile di acqua potabile in Africa! Ieri, 22 marzo 2011, è stata la Giornata Mondiale dell’acqua come istituito dalle Nazioni Unite nel lontano (ma non troppo) 1992. Proprio in occasione di questo evento così speciale, il marchio Pureology ha voluto celebrare il messaggio ecosostenibile rivolgendosi agli acconciatori che, oltre a puntare sulla qualità dei prodotti, vogliono contribuire ad aiutare l’Africa.

Infatti, a partire da questo mese di marzo con l’acquisto di un prodotto bio della marca Pureology, 1 euro (ovvero l’equivalente di una settimana di acqua pulita per un bambino) verrà devoluto in favore di un ambizioso progetto denominato “Smart Water for Green Schools“, nato in collaborazione con l’associazione benefica GREEN CROSS, per garantire un avvenire più sicuro alle nuove generazioni africane (ghanesi, per la precisione).
 
Il progetto per il 2011 prevede sostegno alla scuola di DAWU in Ghana, frequentata da ben 350 studenti appartenenti alla comunità Dawu. I fondi raccolti dall’iniziativa verranno utilizzati per realizzare sistemi più innovativi per raccolta dell’acqua, servizi igienici, pozzi, corsi di formazione, nuovi posti di lavoro nel settore ecologico. Questo splendido progetto ricorda molto quello lanciato da Giorgio Armani ovvero Acqua for Life, non trovate?