Protezione animali: se sono i cani a prendersi cura dei cinghiali [video]

protezione_animali_cani_cinghiali
Gli animali hanno spesso gesti di tenerezza e solidarietà che fanno invidia a noi esseri umani. Questo è il caso di un animale domestico, uno dei più amati, un cane, che non si è dato per vinto ed ha saputo aiutare ben sei cuccioli. Non cuccioli di animali qualsiasi, bensì sei cuccioli di cinghiale, un animale selvatico che quando crescerà potrebbe diventare ben dieci volte più grande del bulldog francese che ha allevato e salvato i sei esemplari.


Baby è un animale domestico tedesco, di Berlino, di circa 14 kg. e 8 anni di età che si è messa a disposizione di questi piccoli cuccioli che, appena nati, pesavamo appena un chilo ciascuno. Baby si è occupata di loro come fosse la loro mamma, scaldandoli e alimentandoli. Il video di questi animali dimostra il legame tra queste specie così differenti e la dolcezza che è possibile scoprire soprattutto nel regno animale.
I piccoli potrebbero essere stati involontariamente abbandonati dalla madre naturale, che potrebbe aver fatto una brutta fine per mano dell’uomo, dei cacciatori, e Baby ha saputo subito prenderne il posto con dolcezza e rapidità. I piccoli -come la nuova mamma- saranno amorevolmente accuditi dai volontari , e quando saranno un po’ più grandi e svezzati sarà possibile farli crescere in libertà in un parco naturale, a contatto con la natura e in un habitat più possibile vicino alle loro esigenze.
I tedeschi, a differenza nostra, non sono affatto sorpresi dall’affabilità di questi cinghiali, dato che spesso arrivano persino nel cuore della città: alcuni dati dicono, infatti, che nei parchi adiacenti Berlino ci siano ben 10.000 esemplari di questa specie.
photo: alexbalan