Progetto Micoriza per una vita ecosostenibile

Prende vita l'Associazione Micoriza, presente sul territorio novarese e più precisamente nel comune di Castelletto Sopra Ticino

da , il

    E’ bello sapere che sul territorio prendono vita nuove organizzazioni a sostegno dell’ambiente. Parliamo dell’organizzazione Micoriza, che da poco ha trovato una sua sede nel Comune di Castelletto Sopra Ticino (NO).

    L’Organizzazione Micoriza vuole promuovere uno stile di vita ecosostenibile, orientato a riscoprire i sapori di una volta. Essendo ancora agli albori, sta cercando la collaborazione e l’attenzione dei cittadini della zona per portare avanti ed espandere questo ambizioso progetto ecologico.

    Filosofia cardine dell’associazione è la promozione di uno stile di vita ecosostenibile. I soci stanno lavorando per diffondere i principi della permacultura: tramite corsi e attività didattiche, i cittadini potranno imparare a prendersi cura della terra, autoprocurarsi il cibo tramite le colture, imparare a cucinare in maniera sana, fare il sapone e il pane in casa, e moltissime altre attività tutte da scoprire per vivere in sinergia con l’ecosistema.

    Per chi fosse interessato, sul sito internet dell’Associazione (associazionemicoriza.blogspot.com) sono presenti molte altre informazioni utili per capire un pò meglio gli obiettivi del progetto. L’augurio è che l’Organizzazione Micoriza possa crescere rigogliosamente e diffondere nella zona piemontese di competenza una cultura sana a sostegno dell’ambiente.

    Immagini tratte da:

    associazionemicoriza.blogspot.com

    terranauta.it