Più aree verdi in centro città: a breve sarà obbligatorio per legge

Più aree verdi in centro città: a breve sarà obbligatorio per legge

Le aree verdi in centro città sono destinate a crescere: i centri urbani sono destinati ad avere un giardino con alberi in tutti i centri abitati

da in Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Sostenibile, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    aree verdi centro citta

    Le aree verdi in centro città dovranno svilupparsi sempre più, prossimamente anche per legge. È questo uno dei buoni propositi che dovrebbe passare a Montecitorio nei prossimi mesi per vedere un sano e reale accrescimento di una zona verde in ogni città e un conseguente miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini.

    Sarà infatti creato un Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico, il quale dovrà occuparsi dello sviluppo dell’ecologia in Italia, soprattutto per salvare gli alberi e farne crescere di nuovi.

    Tale organizzazione dovrà supervisionare le politiche green in ogni principale città urbana e sostenere le pubbliche amministrazioni affinché sviluppino in senso naturalistico i centri urbani. Altri compiti di tale realtà sono quelli di incoraggiare le migliori iniziative come la creazione di uno spazio pubblico -ad esempio un bel giardino con alberi-, più in generale, spingere alla crescita verde dei centri abitati.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI