Pitbull Patrick gettato nel cassonetto in America sta meglio

patrick pitbull
Una storia a lieto fine quella del pitbull Patrick, un tenero esemplare di cane molosso di appena un anno che qualche settimana fa ha commosso l’America e il mondo con la sua triste vicenda. Il cucciolotto, infatti, è stato chiuso dentro un sacchetto e gettato nello scarico dei rifiuti condominiale per essere mandato al macero, così, nel silenzio e nell’indifferenza di quella delinquente della sua padrona. Fortunatamente, però, a distanza di giorni qualcuno si è accorto di questa palla di pelo e l’ha tratta in salvo. Ma il piccolo (si fa per dire) Patrick se l’è vista davvero brutta.

Patrick, il giovane pitbull, è stato gettato nello scivolo condominale (dal 19° piano!), adibito allo scarico dell’immondizia direttamente nel cassonetto che poi la società di raccolta rifiuti della cittadina di Newark (New Jersey) avrebbe preso e mandato al macero. La morte sembrava ormai certa, ma fortunatamente quel grosso gomitolo di pelo è stato notato e portato subito al pronto soccorso veterinario della zona. Patrick ci è arrivato livido, denutrito, disidratato e con qualche ulteriore trauma. I veterinari che lo hanno curato giurano che se Patrick non fosse stato recuperato prima, molto probabilmente sarebbe morto nel giro di qualche ora.
 
Un piccolo “miracolo” per questo pitbull che ha commosso tutti. Ora le proposte di adozione e contributi per il sostegno a distanza dell’animale fioccano a migliaia. Intanto la padrona, la 27enne Kisha Curtis, è stata denunciata per maltrattamento sugli animali e torture. Speriamo che le diano una pena esemplare!