Piccoli animali in miniatura nelle sculture di Lee Cross [FOTO]

[galleria id=”2183″]Sono dei piccoli animali in miniatura quelli che sono raffigurati nelle sculture di Lee Cross. Sono davvero belli da vedere, anche perché rispecchiano molto la realtà: è come se fossero dei veri e propri esseri viventi, ma invece sono fatti semplicemente di peluche. Si tratta di animaletti di stoffa, che vengono decorati a mano con una pelliccia sintetica e attraverso l’uso di colori. Non vengono realizzati attraverso degli stampi, ma sono completamente ispirati alla fantasia di chi li progetta.

Questi animaletti possono essere considerati delle opere d’arte a tutti gli effetti e sono stati venduti ovunque, anche su eBay, riscuotendo un ampio successo. Delle opere di vero ingegno creativo, che colpiscono per le loro forme, intese a rappresentare in tutti i dettagli quelle degli animali reali. Un modo in più per riflettere sulle meraviglie della natura, che in questo caso viene riprodotta in tutti i suoi particolari. Questi animaletti in scultura ispirano molta tenerezza. Niente è lasciato al caso. Basta osservare per un attimo il loro sguardo e ci accorgiamo che sono dolcissimi, perché ogni cosa viene raffigurata in maniera molto puntigliosa. Dalle zampine al musetto, gattini, piccoli panda, scoiattoli, volpi, foche e cagnolini sembrano dotarsi di vita vera.
Puntare sulla creatività significa avere uno strumento in più per poter elaborare a modo proprio le percezioni sensoriali, che il mondo della natura e degli animali riescono a suggerirci. Lee Cross sa fare molto bene tutto questo, giungendo a dei risultati dall’indubbio effetto. Possiamo immaginare (tra l’altro risulta molto evidente dalle foto) che queste sculture siano morbidissime da accarezzare, da stringere fra le mani. Sono degli animaletti tutti da coccolare, come se fossero veri. L’imitazione della natura è frutto di uno straordinario talento che solo i grandi artisti possono riuscire a mettere in atto. Ai nostri occhi queste sculture appaiono stupende. Soprattutto possiamo notare l’espressione e le pose che questi animali assumono. Non si tratta, infatti, di atteggiamenti stereotipati, ma tutto viene reso nella più assoluta naturalezza. E se volete scorrere tutta una carrellata di questi simpatici animaletti-sculture, non dovete fare altro che guardare le foto che vi proponiamo una dopo l’altra. Senz’altro resterete a bocca aperta.
Guarda anche:
Animali nel mondo: i più strani e rari per ogni continente
Animali del bosco: tutti gli esemplari [FOTO]
Animali della fattoria: tutti quelli che possiamo trovare [FOTO]
Animali dei vip: cani e gatti dei personaggi famosi [FOTO]