Peugeot iOn a Milano tappezza i muri di verde!

peugeot ion muri verdi
Milano si tinge di verde! A rendere i muri della città più ecologici ci pensa Peugeot iOn che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente con ricorrenza al 5 giugno, sta installando due grandi aree verdi verticali. Gli spazi coinvolti saranno quelli di Corso di Porta Ticinese e di via San Marco. La svolta green ha inizio, e per una metropoli trafficata e inquinata come Milano non può che essere un toccasana!

Ovviamente non si tratta di una mera tattica pubblicitaria, bensì di fondo c’è un interessante progetto. Infatti questi Muri Verdi sono molto utili in quanto: producono variazioni microclimatiche, conservano ambiente e biodiversità (per quanto possibile), assorbono la CO2 in favore di una maggiore produzione di ossigeno, assorbono le onde sonore, migliorano l’isolamento termico con conseguente calo di emissioni nocive e spreco energetico, svolgono un’azione antisettica e favoriscono la depurazione idrica.
 
I Muri Verdi hanno l’utilità di rendere il microambiente circostante più salubre, offrendo un’aria più pulita. Inoltre, questi giardini verticali sono dotati di un esclusivo impianto di irrigazione che ne favorisce la continuità nel tempo. Ottima iniziativa, non è vero?