Per le auto elettriche negli Stati Uniti la ricarica nei parcheggi Ikea

auto elettriche ricarica parcheggi ikeaLe auto elettriche rappresentano un punto di riferimento importante nell’ambito della mobilità sostenibile. Ecco perché negli Stati uniti si è deciso di rendere più diffusa e più accessibile la possibilità di ricarica, collocando le apposite colonnine all’interno dei parcheggi Ikea. È stata la stessa nota azienda a farsi promotrice dell’iniziativa dell’opportunità di una riduzione dell’impatto ambientale determinato dalle emissioni di anidride carbonica. Diversi i negozi Ikea coinvolti nel progetto in Arizona, California, Oregon e Washinghton. Un’iniziativa all’insegna dell’ecocompatibilità.

Un esempio evidente di promozione del rispetto dell’ambiente. D’altronde la nota società svedese non è nuova a queste iniziative improntate alla salvaguardia ambientale. Basti pensare in questo senso allo Sportello Ambiente messo a punto da Ikea in favore della sostenibilità ambientale. Oppure non dimentichiamoci del fotovoltaico con i pannelli solari sui tetti dei negozi Ikea.
 
In sostanza è stato fatto tanto, come ad esempio il progetto Ikea del riciclaggio dei mobili usati. Adesso l’iniziativa per incentivare il ricorso ai veicoli ecologici. A guadagnarsi è senza dubbio l’ambiente, anche perché tutta l’iniziativa si colloca all’interno di un’idea molto più ampia che negli Stati Uniti vuole promuovere il ricorso alla mobilità elettrica.
 
L’esempio di Ikea dimostra come anche le grandi multinazionali, se vogliono, possono dare il loro importante e responsabile contributo per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la costruzione di un mondo più vivibile e meno soggetto all’inquinamento ambientale.