Per il biologico a Milano è nato il progetto B’io risparmio

Per il biologico a Milano è nato il progetto B’io risparmio

Per il biologico a Milano è nato il progetto B’io risparmio: basta raccogliere cinque ordini per avere il proprio in modo gratuito

da in Agricoltura Biologica, Alimenti Biologici, Impatto ambientale, Sostenibilità Ambientale, Biologico
Ultimo aggiornamento:

    biologico milano b io risparmio

    Siete fra i fautori del biologico a Milano? Allora non potete perdervi il progetto B’io risparmio. Si tratta di un’interessante iniziativa che consente di acquistare in maniera collettiva ogni settimana prodotti ortofrutticoli biologici in modo pratico, risparmiando, provvedendo ad un’alimentazione sana e valorizzando i prodotti tipici del territorio locale. Si calcola che si può risparmiare fino a 1.000 euro l’anno, una cifra non indifferente, che acquista ancora più valore, se si somma all’opportunità di provvedere alla salvaguardia dell’ambiente con una semplice azione ecocompatibile.

    I rappresentanti di Orto e Gusto, promotori del progetto sul biologico, hanno avuto l’occasione di dichiarare:

    “Secondo noi mangiare bene non deve essere un lusso per pochi, ma un diritto di tutti e infatti con i nostri abbonamenti BIO-logici già davamo la possibilità di risparmiare cifre interessanti mangiando sano.”

    Adesso l’iniziativa prende una corposità maggiore. Diversi passi avanti si sono fatti in questo senso. Basti pensare al biologico a Milano con SaporBio per uno stile di vita ecocompatibile.

    Le iniziative sono molteplici, ma B’io risparmio presenta una novità interessante.

    Non si deve fare altro che raccogliere un minimo di cinque ordini, per ricevere il proprio in omaggio gratuitamente. Davvero da non perdere!

    È chiaro che i prodotti biologici hanno delle caratteristiche e degli standard previsti. Quindi da questo punto di vista si punta anche sulla sicurezza alimentare, assecondando una tendenza ormai diffusa in tutta Italia, testimoniata per esempio dalla BioDomenica 2011 a Roma dedicata ai prodotti biologici.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Agricoltura BiologicaAlimenti BiologiciImpatto ambientaleSostenibilità AmbientaleBiologico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI