Pelfie: arriva il selfie con cani e gatti [FOTO]

[galleria id=”2111″]Il pelfie costituisce una nuova moda. Si tratta del selfie, di cui sono protagonisti cani e gatti. Più esattamente si dovrebbe chiamare pet-selfie, scatti fotografici, che hanno come protagonisti gli animali domestici. E’ una nuova tendenza che sta imperversando su Instagram. L’hashtag è #pelfie e il tutto rappresenta un modo veramente divertente, per mettere in evidenza i nostri amici a quattro zampe.

Il sito Buyagift ha pure lanciato una competizione, che si basa proprio sui pelfie e che ha l’obiettivo di agire in favore di due associazioni benefiche che aiutano gli animali: Angels Animal Rescue e Wood Green, the Animals Charity. L’idea è quella di arrivare alla sensibilizzazione dei più sui diritti degli animali, ma allo stesso tempo si propone come un elemento veramente simpatico, che può coinvolgere tutti coloro che hanno un fedele amico pelosetto. Se osserviamo i selfie degli animali, ci accorgiamo come le loro espressioni siano davvero tenere. Possiamo rintracciare dei modi di fare che ricordano molto quelli degli uomini. Sorrisi coccoloni, sguardi assonnati, modi di atteggiarsi molto particolari: la rete è piena di questi selfie. In molti hanno accolto l’iniziativa, hanno messo mano al loro smartphone e hanno cercato di scattare il pelfie più bello. Da qui ne sono venuti fuori degli scatti veramente fantastici.
Basti pensare a questo senso al gatto con gli occhiali, al cane che guarda con aria smaliziata, al coniglio che si mostra incuriosito o al gattino che manifesta la sua voglia di tenerezze. Ma non sono soltanto questi gli animali che sono protagonisti dei pelfie. Sono stati immortalati anche cavalli e criceti, tutti a suon di fotocamera. Ad esempio, fra queste fotografie che si possono ammirare, c’è anche un cucciolo pelosetto che ha voglia di dormire e se ne sta con la testa appoggiata su un tappeto, mentre si sdraia in maniera pigra. Un altro cagnolino tiene in mano una bandierina e un altro ancora ci mostra il suo ciuffo sbarazzino. Fra gli scatti anche il primo piano di un cavallo, che certo non avrebbe mai immaginato di finire sul web. E poi il cane con la lingua di fuori e addirittura un cavallo che dà un bacio ad una ragazza: davvero dei primi piani che rimangono particolarmente impressi e che ci fanno riflettere sull’incredibile varietà del mondo animale, tanto ricco e tutto da valorizzare.
Guarda anche:
Video divertenti sui cani: la nostra classifica
10 curiosità sui cani che non avresti mai immaginato [FOTO]
5 gatti più affascinanti: la nostra classifica
Le più belle foto di gatti: la nostra classifica
10 curiosità sui gatti che non conosci [FOTO]