Pasqua 2011: decorare le uova con la carta di giornale riciclata

Per la Pasqua 2011 possiamo decorare le uova con la carta di giornale riciclata. Si tratta di un’operazione molto semplice da mettere in atto e può essere inquadrata fra quei comportamenti ecocompatibili, che, al contrario di quanto si pensi, possono contribuire in maniera notevole alla sostenibilità ambientale. In particolare basarsi sul riciclaggio dei materiali si configura come un’azione importante e a basso impatto ambientale. Ricorrendo al riciclo si possono mettere a punto dalle idee all’insegna della creatività. Ecco un esempio su come fare a decorare uova fai da te.

Ricorrendo al riuso creativo e al riciclo si può dare nuova vita agli oggetti. Tutto quello che occorre in questo caso sono dei fogli di giornali tagliati a strisce, le quali vanno incollate sulle uova, cercando di fare in modo che per ogni uomo sia impiegato lo stesso stile di scrittura. In questo modo avremo una base piuttosto uniforme, che renderà ancora più precisa la nostra decorazione green. Alcune delle uova vanno poi dipinte di bianco e, una volta asciutte, bisognerà incollare su di esse delle lettere o dei numeri adesivi.
 
Volendo si possono creare anche degli effetti originali, ricorrendo ad un mix di generi di carta diversi. Ciò che ne risulterà sarà sicuramente un miscuglio di creatività, che intende superare le tradizionali decorazioni pasquali.
 
In occasione della Pasqua 2011 possiamo mettere in atto molte idee per una festa ecocompatibile. Tra i vari spunti non si possono dimenticare le uova colorate con soluzioni naturali per la Pasqua 2011. Le nostre uova ottenute per mezzo del riciclo della carta di giornale possono essere esibite all’interno di un cestino o regalate ai nostri amici.