"Parco degli Animali": ecco il nome del nuovo canile di Firenze

parco degli animali firenze
A Firenze è stato inaugurato il “Parco degli Animali“, ovvero, il nuovo canile della città toscana. La struttura, che sorge sul territorio del quartiere Ugnano, è volta ad ospitare circa un centinaio di animali di varie specie. C’è da dire che si tratta di un rifugio molto all’avanguardia, dotato persino di standard per l’efficienza energetica: del resto è quello che il sindaco fiorentino, Matteo Renzi, ha strenuamente voluto.

La struttura è molto ben organizzata, con 8 operatori che si prendono cura di cani e gatti e persino un piccolo centro veterinario per le emergenze. Il tutto, fanno sapere, è costato circa 1,6 milioni di euro. “Una città che opera per la sostenibilità ambientale, che sta per approvare un piano strutturale a volumi zero, che impone standard di alta efficienza energetica per le nuove edificazioni, che pedonalizza ampie aree del centro storico, non poteva non avere una struttura che si occupasse di animali“, avrebbe infatti specificato il Primo Cittadino di Firenze.
 
Non perdete l’occasione di visitare questo nuovo canile e, perché no, magari portarvi a casa un bel cagnolino da riempire d’amore!