Parchi cittadini: un’area verde a Monte Mario (Roma)

Parchi cittadini: un’area verde a Monte Mario (Roma)

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha promesso ogni sforzo per abbreviare i tempi che dovrebbero condurre l'area di Monte Mario a divenire un parco cittadino, fruibile dai romani e dai turisti

da in Parchi Italiani, Parchi Naturali, Parchi Nazionali
Ultimo aggiornamento:

    Parco cittadino

    Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha promesso ogni sforzo per abbreviare i tempi che dovrebbero condurre l’area di Monte Mario a divenire un parco cittadino, fruibile dai romani e dai turisti. Il progetto verrà finanziato con circa 200 mila euro, che serviranno a realizzare il piano già predisposto da Roma Natura, con una riqualificazione di un’importante area della Capitale.

    Attualmente l’area è infatti occupata da una sorta di baraccopoli, con strutture deteriorate presenti in cinque diversi punti della collina, e abitate da una settantina di persone presenti in condizioni di estremo disagio.

    Il sindaco ha dichiarato che occorreranno circa 15 giorni per effettuare la bonifica delle aree interessate dalle baracche, verificando in che modo sia possibile trovare adeguata sistemazione ai loro abitanti.

    Sull’importanza dei parchi cittadini, abbiamo recentemente pubblicato questo post.

    171

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Parchi ItalianiParchi NaturaliParchi Nazionali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI