Pannelli solari: anche sull’ombrellone

Pannelli solari: anche sull’ombrellone

Avete mai pensato a come potrebbe fare comodo in spiaggia avere la possibilità di ricaricare ad esempio un lettore CD, una macchina fotografica digitale o qualunque altro piccolo strumento elettronico? In America è stato realizzato il PowerBrella, un ombrellone su cui sono stati montati piccoli pannelli solari

da in Energia Solare, Energie Rinnovabili, Pannelli Fotovoltaici, Idrogeno
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai pensato a come potrebbe fare comodo in spiaggia avere la possibilità di ricaricare ad esempio un lettore CD, una macchina fotografica digitale o qualunque altro piccolo strumento elettronico? In America è stato realizzato il PowerBrella, un ombrellone su cui sono stati montati piccoli pannelli solari.

    Su Varese News leggiamo qualcosa in più riguardo questa insolita invenzione. Grazie a questo ombrellone ad energia solare è possibile ottenere l’energia elettrica necessaria per ricaricare piccoli strumenti elettronici come il notebook o il cellulare. Il prodotto sarà commercializzato dalla metà di luglio e promette di diventare abbastanza diffuso. La possibilità di avere a disposizione energia elettrica (da fonte rinnovabile e pulita) anche laddove è difficile accedere ad una linea elettrica fissa potrebbe risultare molto utile.

    Il polimero di cui è composto il PowerBrella integra pannelli fotovoltaici permettendo a ciascun utilizzatore di produrre energia in modo autonomo. Su Gizmag.com viene riportato qualche dettaglio in più. L’energia solare viene immagazzinata nelle batterie che si trovano all’interno dell’asta portante che presenta anche prese e plug in per un utilizzo immediato. Uno strumento che si rivela ideale per coperture mobili ad esempio in luoghi pubblici quali aree di parcheggio o zone antistanti stadi o tendoni.

    Immagini tratte da:
    www.gizmag.com

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia SolareEnergie RinnovabiliPannelli FotovoltaiciIdrogeno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI