Ombretti con buon Inci: i migliori prodotti ecobio [FOTO]

[galleria id=”2333″]Ombretti con buon Inci e a basso costo? Quali utilizzare? Quando parliamo di cosmetici naturali ed ecobio dobbiamo considerare due aspetti fondamentali: inci verde e resa da trucchi professionali. Pensate sia possibile avere entrambe le caratteristiche in un prodotto cosmetico? Sempre più numerose sono le donne che vogliono sapere cosa si spalmano sul viso e sempre più numerose sono le maniache del make up green, decise ad evitare quanto più possibile siliconi, petrolati e parabeni, tutte sostanze dannose per la pelle, di cui i cosmetici sono pieni.

Le donne che usano i prodotti eco-bio lo sanno: controllano sempre la lista degli ingredienti presenti su un cosmetico prima di acquistarlo e lo fanno qualunque sia il prodotto che vogliono usare sulla pelle: applicare una crema idratante completamente green e poi usare un ombretto o un fondotinta con un Inci pessimo non ha alcun senso. Tra i trucchi più “puliti”, quelli minerali vanno per la maggior, grazie al loro inci totalmente verde rispetto ai classici, compresi gli ombretti e altri prodotti di make up che son sempre difficili da trovare. La domanda infatti è proprio questa: quali sono i migliori ombretti ecobio presenti sul mercato?
Ombretti ecobio: i prodotti migliori sul mercato
Lepo, Lavera, Sante e Dr.Hauschka, sono solo alcune delle marche che propongono sul mercato ombretti “pulitissimi”, e sono anche facilmente reperibili in erboristeria, in alcuni negozi bio, oppure online. Come ombretti minerali, i Chrimaluxe, i Lily Lolo e Neve Cosmetics sono tutti molto buoni e, considerando che sono tutti tendenzialmente ben pigmentati, sarebbe meglio muoversi nella gamma dei colori neutri o tra gli scuri classici. Sono tantissimi i brand di make up minerale: da provare Jane Iredale, Young Blood , Bare Minerals ed Everyday Minerals.
Il discorso sugli ombretti con un buon inci non si esaurisce al trucco minerale, infatti esistono numerose marche green che propongono linee di trucco naturale ad hoc, come la già citata Lavera e Benecos, tra l’altro ad un prezzo conveniente. Alva è un altro brand che ha, tra i suoi prodotti Eco Cert, ombretti davvero ottimi
Citiamo anche le palette ombretti della Nabla, dai colori molto belli e gli ombretti Avril, dai colori neutri, che possiamo miscelare insieme. Gli ombretti Kiko ed Essence hanno un inci accettabile, sono carini ed anche a basso costo. Altre palette di ombretti di alta qualità e buon inci sono quelle della Naked Basic Urban Decay, mentre sempre da provare sono tre brand: Inika. Lakshmi e Liquidflora, le ultime due aziende eco-bio tutte italiane