Octavia Green E Line: auto elettriche per un basso impatto ambientale

Octavia Green E Line: auto elettriche per un basso impatto ambientale

La Octavia Green E Line è la nuova linea della casa automobilistica ceca che mira a diventare uno dei modelli di riferimento per il mercato dello sviluppo e sostenibile e, in particolare, della mobilità sostenibile, allo scopo di contrastare efficacemente l'inquinamento atmosferico

    Ne abbiamo parlato anche in occasione del convegno milanese: per le auto elettriche questo 2012 dovrebbe rivelarsi l’anno decisivo. La Skoda, casa automobilistica che dimostra fiducia nell’innovazione coniugata ad un basso impatto ambientale, lavoro ad una nuova linea produttiva: si tratta di Octavia Green E Line, una flotta momentaneamente composta da una decina di autovetture da testare lungo le strade della Repubblica Ceca.

    Design, sicurezza, ma soprattutto un forte interesse per la tutela ambientale e l’abbassamento delle emissioni di anidride carbonica: sono questi i principi che ispirano la creazione di questa nuova auto elettrica, la quale -grazie ad una linea moderna, uno speciale dispositivo di sicurezza e soprattutto un motore ibrido- le permetterà di essere un valido supporto alla mobilità sostenibile e alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. Il problema si verifica in modo decisamente più pressante in prossimità dei centri urbani, dove il traffico delle auto si fa più intenso e si propone e ripropone il problema delle polveri sottili.

    È tra gli alti vertici della società automobilistica che emerge la volontà di dare il proprio contributo allo sviluppo sostenibile grazie ad alcuni dispositivi innovativi a livello tecnologico: ne sono un esempio il dispositivo start e stop per recuperare l’energia in fase di frenata e un motore elettrico altamente prestante. L’idea di coniugare un’alta efficienza energetica ad un’automobile dalla linea accattivante e dagli spazi funzionali mira a far diventare Skoda -anche per merito della collaborazione con Volkswagen- una delle case automobilistiche più importanti nell’ambito ecosostenibile.

    290

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI