Nuove scoperte di animali: lucertola cieca e senza zampe

Nuove scoperte di animali: lucertola cieca e senza zampe
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

lucertola cieca senza zampe

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le nuove scoperte di animali. Stavolta vi parliamo di un nuovo esemplare di sauro molto particolare. Si tratta di una lucertola cieca e senza zampe, scoperta su una catena montuosa della Cambogia. All’animaletto è già stato dato il nome scientifico Dibamus dailensis.

Il rettile, dalle fattezze di un serpente (come quello che ha fatto preoccupare il pubblico di Britain’s Got Talent), è stato scoperto dall’erpetologo Neang Thy, membro della Fauna and Flora International. Più che un serpentello, dunque, questa lucertola somiglia a un lombrico visto che è cieca e vive nel sottosuolo.

Per spostarsi, la lucertola cieca e senza zampe si aiuta con tutta probabilità tramite l’olfatto, esattamente come gli altri animali che popolano il terreno. Questa lucertola, che si presume possa essere un esemplare più unico che raro, ovviamente rientra a dovere tra le specie già a rischio di estinzione.

202

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici