Non solo auto elettriche, ma anche una concessionaria ecocompatibile

auto elettriche concessionaria ecocompatibileLe auto elettriche sono davvero molto importanti per affermare una forma di mobilità sostenibile in grado di prestare attenzione ad un impatto ambientale ridotto. Ma dalle auto ecologiche si può passare a qualcosa di molto più innovativo, per pensare alla salvaguardia dell’ambiente: una concessionaria ecocompatibile. Si tratta di un progetto portato avanti dall’azienda FoxilFree, la quale, per la prima volta in Europa, ha deciso di realizzare una struttura green a tutti gli effetti, dai materiali naturali usati per la costruzione all’autonomia energetica.

Un altro passo avanti verso l’ecocompatibilità da parte di FoxilFree, dopo i pannelli solari della pensilina fotovoltaica per la ricarica delle auto elettriche. In particolare l’autosufficienza energetica e quindi l’indipendenza dalle fonti fossili sarà raggiunta per mezzo dell’utilizzo di vetrate con moduli fotovoltaici, di impianti solari termici e geotermici. Una concessionaria ad emissioni zero, come è stata a buon diritto definita.
 
Una scelta rilevante, se pensiamo che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. Il General Manager Andrea Baronchelli ha dichiarato:
 
“La realizzazione della nuova sede della concessionaria, non è solo il segno del grande successo che le auto elettriche stanno avendo in questi mesi, ma soprattutto la dimostrazione che vogliamo essere noi stessi beneficiari dei grandi vantaggi che le fonti energetiche rinnovabili offrono.”
 
D’altronde il ruolo delle energie rinnovabili nel 2030 secondo il rapporto di Greenpeace non sarà affatto trascurabile. Il contributo collettivo alla conservazione dell’ambiente costituisce una rilevante responsabilità.