No al cloro in piscina, la depurazione dell’acqua diventa ecosostenibile

No al cloro in piscina, la depurazione dell’acqua diventa ecosostenibile

Nuova tendenza di depurazione dell’acqua: niente più cloro in piscina, niente più prodotti chimici, il nuovo filtro dell’acqua è bio, a totale favore della pulizia dell’acqua

da in Acqua, Depuratori Acqua, Ecoturismo, Riciclaggio acqua
Ultimo aggiornamento:

    cloro piscina depurazione acqua

    In Europa spopola la nuova tendenza della piscina ecologica: via il cloro in piscina, ora la depurazione dell’acqua avviene con i migliori filtri naturali, le piante. L’idea si sta diffondendo soprattutto nei paesi germanici e in Francia, con il beneplacito della popolazione che preferisce quello all’utilizzo di prodotti chimici.

    Un nuovo modo di intendere la pulizia dell’acqua, uno stile che potrebbe spingere anche nella direzione del turismo sostenibile. I costi sono minori del consueto e questo è un vantaggio rilevante per le amministrazioni locali: le prime vasche ecologiche, infatti, sono state proprio le piscine comunali.

    In questo meccanismo, il filtro dell’acqua è assolutamente naturale e permette di creare un sistema chiuso di riciclo con alcuni batteri positivi, che eliminano i negativi e mineralizzano l’acqua della piscina. Il tutto può funzionare, però, solo a patto che la temperatura dell’acqua sia costante e pari a 28 gradi. La realizzazione di un tale ecosistema richiede ampi e rigorosi controlli, ma il loro successo fa sperare che anche l’Italia possa approfittare di questa nuova opportunità.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcquaDepuratori AcquaEcoturismoRiciclaggio acqua
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI